Vai al contenuto
IGNORED

Arbitraggi scandalosi all'Europeo ?


ARES III

Risposte migliori

Non so se qualcuno si è accorto ma  in molte partite si sono visti strani modi di arbitrare.

Dapprima con Italia-Turchia, dove ci sono state varie irregolarità (potremmo aprire un lungo dibattito solo su questo), ma credevo che fosse solo un caso isolato. Poi guardando anche altre partite ne ho visto di cose strane.

Adesso vedendo l'ultima Portogallo-Ungheria mi sembrava che con Ronaldo e Co. fossero più di 11, comprendendo quelli vestiti di nero. Hanno tollerato molti falli nel primo tempo contro gli ungheresi (pure due contro uno), annullato un gol valido ungherese a 9 minuti e poi concesso pure un rigore discutibile ai portoghesi.

Che dire: se agli inizi vediamo già questi errori arbitrali, cosa ci dovremmo aspettare di vedere nelle prossime fasi?

L'Italia, grazie a Dio, è una squadra che pure se ostacolata è capace di tenere testa, ma nazionali meno competenti se vengono ostacolate da arbitraggi scandalosi perdono. Il problema poi non è solo aver fatto perdere (e in seguito eliminare) una squadra, piuttosto falsare le abilità dell'altra che senza gli "aiutini" dove starebbero? E poi magari alla fine vincono pure!

Mi sbaglio io, o avete notato anche voi queste stranezze?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica stranezza che noto io è che questa forma di business, perchè nient'altro che questo è il calcio odierno, quando non direttamente mafia, continua ad imperversare a scapito di ogni sport (vero).

Altra stranezza molto fastidiosa che noto è che, trascurando la vera natura del calcio moderno, nel 2021 in UE stiamo ancora a tifare per 27 nazionali diverse.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, ART dice:

nel 2021 in UE stiamo ancora a tifare per 27 nazionali diverse

Ma in uno stato come lo UK vi sono: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Gibilterra,.... quindi non credo che ci sarà mai una nazionale UE.

Anche perché chi vorrebbe rinunciare alla propria identità nazionale  o ai propri colori?

Io che ne ho più di una, di nazionalità, ho risolto il problema facendo la somma dei risultati, ma chi ne ha una sola, non credo che sia disposto a questo sacrificio.

Il problema di fondo resta: ci sono o no arbitraggi scandalosi in questo europeo?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ARES III dice:

Ma in uno stato come lo UK vi sono: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Gibilterra,.... quindi non credo che ci sarà mai una nazionale UE.

L'anomalia brexittarista è unica al mondo, ma a parte questo l'assetto politico c'entra poco. Qualcuno la nazionale europea l'aveva proposta ma naturalmente i gestori del giro d'affari calcistico (qui un esempio dei conti della nazionale italiana S.p.A.) hanno rifiutato subito visto che l'eliminazione di 26 squadre squadre (nel caso attuale) darebbe un bel colpo a merchandising ed entrate. Non scordiamoci che il calcio di oggi prima di essere sport è contabilità, criminalità e a volte anche politica.

 

3 ore fa, ARES III dice:

Ma in uno stato come lo UK vi sono: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord, Gibilterra,.... quindi non credo che ci sarà mai una nazionale UE.

Anche perché chi vorrebbe rinunciare alla propria identità nazionale  o ai propri colori?

Nessuno deve rinunciare a niente, è solo questione di fare come noi

 

3 ore fa, ARES III dice:

 la somma dei risultati,

rappresentata dalla Blue Starry, ma mi rendo benissimo conto che per molti è impossibile. Purtroppo i risultati si vedono fin troppo chiaramente, e per evitare richiami non dico apertamente dove manderei quel pallone e le nazionali specialmente quando sento le discussioni degli esperti di geopolitica sulla "parte europea dell'Impero americano".

 

3 ore fa, ARES III dice:

Il problema di fondo resta: ci sono o no arbitraggi scandalosi in questo europeo?

Semiseriamente, questo devi chiederlo ai ragionieri, agli addetti al dopaggio e ai gestori delle scommesse.

 

________________

Scusa gli OT ma non ho resistito.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, ARES III dice:

Io che ne ho più di una, di nazionalità, ho risolto il problema facendo la somma dei risultati

Ma se Italia e Ungheria dovessero scontrarsi, per chi tiferesti? :lol:

Non visto la partita tra Ungheria e Portogallo, comunque in generale gli arbitri mi sono sembrati assai scarsi, e non lo si scopre oggi.

Tu dici:

16 ore fa, ARES III dice:

se agli inizi vediamo già questi errori arbitrali, cosa ci dovremmo aspettare di vedere nelle prossime fasi?

Io penso che invece si possa migliorare, nella prima fase, in cui sono coinvolte tutte le nazioni, bisogna far spazio anche a tutti gli arbitri, e non tutti sono all'altezza. Ma poi anche qui, come per le squadre, ci sarà una scrematura, e andranno avanti solo i migliori... speriamo :rolleyes:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

Ma se Italia e Ungheria dovessero scontrarsi, per chi tiferesti?

In verità dovresti aggiungere anche l'Austria....

Sai come faccio: comunque vada ho vinto anche in caso di pareggio. Il problema è quando nessuna arriva sul podio.

35 minuti fa, Arka dice:

In caso di cuore diviso si tifa per le radici.

Il problema è che ho radici italiane ed austro-ungariche quindi la scelta è ardua.

Per le Olimpiadi ed altre competizioni io faccio la somma delle medaglie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 16/6/2021 alle 13:01, petronius arbiter dice:

Ma se Italia e Ungheria dovessero scontrarsi, per chi tiferesti?

La tua ipotesi si è quasi avverata: solo che c'è l'Austria.....

Comunque andrà, per me,  sarà un sempre un successo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono scandalizzato (mi trattengo dall'usare le parole giuste) dai tedeschi, ma non tanto per la partita (che hanno vinto e neppure loro sanno come, cfr. un quotidiano tedesco "Wir sind weiter, aber keiner weiß warum!" https://www.google.com/amp/s/m.bild.de/sport/fussball/europameisterschaft/em-2021-deutschland-zittert-sich-weiter-76861500,view=amp.bildMobile.html ) ma per il trattamento vergognoso delle polizia:

1- passi il divieto di fare la parata della tifoseria (cosa che a Budapest le tifoserie straniere hanno potuto fare tranquillamente anche ieri sera)

2- passi l'atteggiamento aggressivo per evitare problemi 

3- ma fermare più autobus di 50 persone con anche bambini e donne che vanno a tifare (con tutta la documentazione valida e vaccinazioni) e tenerli 3 ore al sole, proibendo alle autorità consolari di fornire assistenza ai cittadini ungheresi è scandaloso! Poi naturalmente sono stati costretti a "rilasciarli" per le insistenze dei vari consoli che minacciavano denunce per quel sequestro senza motivazione!

Mi fa specie: i tedeschi (e non solo) si preoccupano tanto per lo stato di diritto a casa degli altri e poi fermano/sequestrano dei cittadini europei senza alcun motivo o prova senza peraltro permette di usufruire del diritto legittimo di comunicare con le proprie autorità consolari e proibendo pure a quest'ultime di avvicinarsi.....e tenendo i bambini 3 ore al sole, visto che non è caldo!

E poi sarebbero questi i difensori dei diritti?

Quindi forza England ( ma solo per questa partita) perché  "Deutschland zittert sich weiter gegen Ungarn" !
 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/6/2021 alle 18:21, petronius arbiter dice:

Può andare in un solo modo bandiera Italia.gif

Si , ma l'Austria ha giocato molto bene ed ha fatto faticare i ragazzi di Mancini!

Risultato meritato.

L'arbitraggio è sempre scadente!

Mi manca Collina!

 

PS: come ho detto, sono sicuro di vincere, peccato che non era la finale, almeno avrei vinto il 1 e 2 posto! Sarà per la prossima!

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, ARES III dice:

Si , ma l'Austria ha giocato molto bene ed ha fatto faticare i ragazzi di Mancini!

E' stata certamente più dura del previsto, se esistesse la vittoria ai punti, come nella boxe, non avrei difficoltà ad ammettere che dopo i 90 minuti avrebbe vinto l'Austria, e con merito... poi per fortuna sono arrivati i supplementari :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

E' stata certamente più dura del previsto

Partita avvincente che meritava di essere guardare fino alla fine con attenzione.

La/e squadra/e che verrà/verranno dopo hanno guardato molto attentamente anche loro la partita per vedere i punti deboli degli azzurri ed usarli contro. 

Ora speriamo nel tonfo portoghese!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/6/2021 alle 13:13, ARES III dice:

1- passi il divieto di fare la parata della tifoseria (cosa che a Budapest le tifoserie straniere hanno potuto fare tranquillamente anche ieri sera)

Salvo sequestrare le bandiere non gradite al governo

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/6/2021 alle 13:13, ARES III dice:

Mi fa specie: i tedeschi (e non solo) si preoccupano tanto per lo stato di diritto a casa degli altri

beh, quando vengono soppressi gli organi di stampa non graditi al governo, ci preoccupiamo tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/6/2021 alle 20:14, ARES III dice:

Adesso vedendo l'ultima Portogallo-Ungheria mi sembrava che con Ronaldo e Co. fossero più di 11, comprendendo quelli vestiti di nero. Hanno tollerato molti falli nel primo tempo contro gli ungheresi (pure due contro uno), annullato un gol valido ungherese a 9 minuti e poi concesso pure un rigore discutibile ai portoghesi.

 

Non ho visto la partita, ma ricordo un paio di Inghilterra - Portogallo in cui successe la stessa cosa (2004 e 2006, se ricordo bene).

1 minuto fa, ARES III dice:

La polizia tedesca sequestra cosa, non ho capito?

No; quella ungherese. Oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, luke_idk dice:

Non ho visto la partita, ma ricordo un paio di Inghilterra - Portogallo in cui successe la stessa cosa (2004 e 2006, se ricordo bene).

Non mi ricordo proprio queste partite, forse non le ho neppure viste! Fatto sta tutti sono uguali ma certi sono più uguali: ieri sera il gol è stato annullato dopo il Var, quello ungherese senza neppure guardarci! E quanto mi gira il rigore fantasma di Ronaldo, è un vero attore. La prossima volta più che il pallone  d'oro gli dovrebbero dare la statuetta dell'Oscar!

E bravi Cechi!

 

 

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


CR7 non lo vedremo più. Evviva,evviva. Non è possibile che su 90 minuti di gara ce lo mostrino per 10. Mentre soffia, tira la lingua, si scaccola.....basta !

I belgi sono tosti e sarà difficile superarli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me quella vista ieri sera non è parsa una squadra irresistibile, se non avessero azzeccato quel tiraccio da lontano non so come sarebbe andata a finire. Ma va detto che nemmeno noi sabato siamo stati irresistibili, quindi... :lol:

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.