Vai al contenuto
IGNORED

Arbitraggi scandalosi all'Europeo ?


ARES III

Risposte migliori

Allora : è l'occasione per fare la storia sportiva ,siamo in finale ,contro l'Inghilterra ,a Wembley ,bisogna vincere!, senza se e senza ma !

possiamo dimostrare a tutto il mondo che l'Italia ha le palle !

quale occasione migliore ?

Link al commento
Condividi su altri siti


E ricordatevi che la Croce di San Giorgio che tanto sfoggiano è italiana ,anzi genovese a cui devono corrispondere un affitto...  "Neanco " la bandiera hanno !

Modificato da Adelchi66
Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, Adelchi66 dice:

Allora : è l'occasione per fare la storia sportiva ,siamo in finale ,contro l'Inghilterra ,a Wembley ,bisogna vincere!, senza se e senza ma !

possiamo dimostrare a tutto il mondo che l'Italia ha le palle !

quale occasione migliore ?

Non è solo una partita...è battaglia sportiva.

Come dici tu,bisogna dimostrare il nostro valore. Mai come questo anno Mancini mi ha fatto entrar in fibrillazione per la Nazionale,una squadra vera,un gruppo,un gioco e una identitá. Non ci sono santi,bisogna vincere e oscurar lo stadio a casa loro con tre soli colori: ??❤️ il Tricolore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una teoria sta girando sul web in merito alla sconfitta spagnola:

"Se analizzate bene, è colpa di ‘Penaldo' (Ronaldo) – è uno dei messaggi sui social al termine del match – Lui tira tutti i rigori alla Juve, così Morata non si allena a tirarli. Per me è colpa di Ronaldo". 

Puerili!

Link al commento
Condividi su altri siti


Euro 2020, raggio laser contro Schmeichel: vergogna inglese sul rigore, Uefa muta e arbitro distratto?

Non sono soltanto le dinamiche, piuttosto degne di dubbio, per le quali è arrivata la vittoria dell'Inghilterra contro la Danimarca, nella seconda semifinale di Euro 2020. Due palloni in campo a pochi passi da Raheem Sterling, e l'intervento di Maehle, sanzionato forse troppo generosamente in favore degli inglesi. Su Twitter ha infatti iniziato a girare un video che mostra gli attimi primi del calcio di rigore tirato da Harry Kane. Nel video si vede come al portiere danese Kaspar Schmeichel, venga infatti puntato un laser negli occhi per disturbare un suo - eventuale - miracoloso intervento. 

Ad ogni modo, l'intervento è clamorosamente arrivato, ma non è bastato per evitare il vantaggio inglese. Sul tap-in sfortunato, Harry Kane ha dovuto semplicemente ribadire in rete il pallone lasciato a pochi metri davanti alla porta sguarnita. Nei supplementari, la Danimarca era praticamente sparita in zona offensiva e ha cercato di difendere la propria porta dagli affondi britannici. Missione che alla fine non è andata a buon fine, e che lascia ai danesi una certa amarezza in bocca. Gli inglesi stessi hanno poi definito "generoso" il rigore assegnato dall'olandese Makkelie. Le immagini del laser verde hanno poi incendiato ulteriormente il dibattito. 

"Se qualcuno ha puntato una penna laser su Schmeichel, deve essere bandito a vita", ha scritto su Twitter l'ex attaccante del Liverpool e dell'Inghilterra Stan Collymore. Un utente ha commentato: "Chiunque abbia mostrato quel laser in faccia a Schmeichel merita una permanente squalifica da Wembley e da altre partite dell'Inghilterra". Altri hanno poi messo in dubbio l'esito della gara: "Un laser negli occhi di Schmeichel anche durante il rigore, ora lo vedo. È davvero difficile pensare che questo sia un risultato equo". Insomma, c'è da dire che inizialmente il portiere del Leicester City aveva trattenuto il rigore, l'orribile (e pericoloso) gesto del tifoso, non ha quindi influito più di tanto sull'esito del tiro dagli undici metri. Tuttavia, tra polemiche arbitrali e comportamenti sleali del pubblico, il cammino dell'Inghilterra a Euro 2020 continua a far discutere. 

https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/27888214/euro-2020-inghilterra-vergogna-tifoso-schmeichel-raggio-laser-rigore-uefa-muta-arbitro-distratto.html

Prepariamoci ad ogni genere di scorrettezza.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da profano del calcio, quello che mi ha stupito è l'uso del VAR. Nelle partite di rugby (sport che amo particolarmente) le mete dubbie hanno varie immagini da poter essere confrontate e arrivano nei minimi particolari. E vengono trasmesse a tutto lo stadio.

Nel calcio sembra tutto un po' nebuloso... O è solo una mia impressione?

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Arka dice:

rugby (sport che amo particolarmente

Lo adoro? ! Grande tifoso della franchigia federale delle Zebre.

Il var li è piú serio e immediato.Ma lí l' arbitro come ben sai ha un ' altra figura,è un istituzione non contestabile che comunica solo col capitano. Hai avuto una buona sensazione a mio avviso?

Link al commento
Condividi su altri siti


La ''mia'' franchigia è il Benetton, prima squadra italiana a conquistare un trofeo internazionale. Evento passato ovviamente nell'indifferaenza più totale... :nea:

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Arka dice:

La ''mia'' franchigia è il Benetton, prima squadra italiana a conquistare un trofeo internazionale. Evento passato ovviamente nell'indifferaenza più totale... :nea:

Arka

Diligite iustitiam

Lo so ahaha

I leoni han vinto la coppa,evento storico. Allora tifiamo tra cucini?

Per Parlare delle differenze tra i due sport,potremmo scrivere un libro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Arka dice:

Nel calcio sembra tutto un po' nebuloso... O è solo una mia impressione?

No è realmente tutto fumoso......o piuttosto relativo: se sei il Portogallo i tuoi giocatori possono colpire simultaneamente qualcuno senza battere ciglio dell'arbitro mentre se sei la Danimarca il tuo portiere deve sopportare zitto e buono il laser in faccia!

Non voglio fare esempi con squadre italiane, per non creare un vespaio, ma gli esempi anche qui si sprecano!

Non sono un grosso intenditore di calcio (preferisco altri sport come la scherma, il tennis o la pallavolo) ma posso dire che questo sport è diventato , a ragione o a torto, uno spettacolo circondato da ogni genere di interessi, di cui i comportamenti discutibili sono un aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da "c'è del marcio in Danimarca" siamo passati a "c'è del marcio nella UEFA ed in Inghilterra".

Ecco di cosa ci avvertono i Danesi:

Euro 2020, "italiani state attenti". Il racconto-choc dei danesi: cosa rischiano gli azzurri in finale

"Sono preoccupata per gli italiani: speriamo che non capiti lo stesso anche a loro''. Queste le parole di una donna danese, aggredita dai tifosi inglesi dopo la semifinale Inghilterra-Danimarca. In Inghilterra il tifo violento rischia di diventare uno spettro agli Europei 2020, nonostante il fenomeno degli hooligan venga ritenuto sotto controllo. Insulti, sputi e aggressioni: ecco quello che hanno subito i supporter danesi dopo la partita tra Inghilterra e Danimarca. Lo rivela il Giornale.

Sono diverse le testimonianze dei tifosi scandinavi, le cui esperienze di sicuro mettono in guardia i mille tifosi italiani presenti domani sera, domenica 11 luglio, allo stadio di Wembley per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Una donna danese che vive a Londra da 15 anni ha denunciato di essere stata aggredita. Jeanette Jorgensen era andata a Wembley per vedere Inghilterra-Danimarca insieme ai suoi tre cugini. ''Mentre tornavamo indietro a piedi a fine partita, gli inglesi hanno iniziato a insultarci. Ci dicevano di tornare a casa nostra e hanno cercato di strapparmi di mano la bandiera della Danimarca. Siccome ho resistito al tentativo, hanno iniziato a tirarmi anche i capelli. Non mi sembrava vero che stesse accadendo: è stato terrificante'', il racconto della tifosa danese, Sigrun Matthiesen Campbell ha detto al sito danese Dr: ''I miei figli, di 14 e 11 anni, non hanno osato mostrare le loro magliette e cappellini della Danimarca perché erano terrorizzati dagli inglesi. All’ingresso allo stadio ci hanno sputato addosso e ci hanno insultati''. Anche altri tifosi danesi hanno parlato della loro brutta esperienza su diversi gruppi Facebook di italiani emigrati a Londra, per metterli in guardia su quanto rischieranno domenica a Wembley: ''Volevamo solo trascorrere una bella serata godendoci la partita. Non tutti erano minacciosi, ma ora sono preoccupata per i tifosi italiani: spero davvero che non capiti lo stesso anche a loro''. Intanto il numero di tifosi azzurri che si recheranno a Londra per tifare Italia sarà limitato. A soli mille italiani sarà concesso di partire da Roma e Milano con voli speciali per la partita. 

https://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/27919770/euro-2020-italiani-state-attenti-racconto-choc-danesi-cosa-rischiano-azzurri-finale.html

E la UEFA che fa?

Punisce subito l'Ungheria per qualche coretto da stadio, si intende di pochissimi idioti su più di 60.000 persone ed un solo striscione deficiente:

Tre partite da disputare a porte chiuse, multa di 100mila euro e obbligo di esporre uno striscione con la dicitura "#EqualGame" a ogni partita casalinga. Questi i provvedimenti del CEDB nei confronti della nazionale di Marco Rossi

Pugno duro della Uefa contro l'Ungheria, che dovrà giocare le prossime tre partite ufficiali a porte chiuse e pagare una multa di 100mila euro. Il tutto a causa dei propri tifosi che, durante le partite giocate dalla nazionale nel gruppo F di Euro2020, hanno avuto comportamenti discriminatori nei confronti dei tifosi della squadre avversarie. Oltre alle partite da giocare a porte chiuse e alla multa, la CEDB (Organo disciplinare ed etico della Uefa), ha ordinato alla Federcalcio ungherese di esporre a ogni partita ospitata in Ungheria uno striscione con la dicitura  "#EqualGame" e il logo della Uefa.

Ungheria, gli episodi discriminatori

La Uefa ha deciso così di punire i comportamenti dei tifosi magiari che, nella partita contro la Francia giocata alla Puskas Arena lo scorso 19 giugno, avevano lanciato dei cori razzisti contro i calciatori di colore della formazione di Deschamps. Quelli contro i francesi non sono stati gli unici episodi che hanno fatto finire la squadra di Marco Rossi nel mirino dell’Uefa. Quest’ultima, infatti, lo scorso 25 giugno aveva aperto un'indagine per fare luce su potenziali incidenti discriminatori avvenuti nella terza gara del girone all'Allianz Arena di Monaco contro la Germania, nella quale i tifosi ungheresi avrebbero intonato cori omofobi e mostrato uno striscione dal contenuto discriminatorio. Anche nella prima partita del girone contro il Portogallo, giocata a Budapest, i tifosi di casa non avevano tenuto un comportamento impeccabile. Da qui la decisione dell'Organo disciplinare ed etico della Uefa di sanzionare la nazionale ungherese. 

https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/calcio/europei/2021/07/09/ungheria-squalifica-razzismo-news/amp

Certamente episodi di cui uno non si vanterebbe, ma rispetto a quello che avviene negli stadi italiani, francesi, tedeschi, spagnoli,.....sono cose da educande!

Sono curioso cosa farà la UEFA contro l'Inghilterra? E non scordiamoci e irregolarità arbitrali e i laser sul portiere danese da parte dei tifosi inglesi.

Il solito doppiopesismo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ARES III dice:

Sono curioso cosa farà la UEFA contro l'Inghilterra? E non scordiamoci e irregolarità arbitrali e i laser sul portiere danese da parte dei tifosi inglesi.

Il solito doppiopesismo!

Come si diceva:

Sono solo tre i capi di imputazione : "Per l'uso del puntatore laser, i disturbi durante gli inni nazionali e l'accensione dei fuochi d'artificio" e la pena irrisoria la "FA è stata multata di 26mila sterline, ovvero 30mila euro al cambio".

Quindi quello che hanno fatto i tifosi inglesi (e mettiamoci in canti anche le aggressioni fisiche e verbali) ai tifosi danesi è stato liquidato come meno grave di qualche stupidata dei tifosi ungheresi ?

Stasera ne vedremo di irregolarità.....

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Adelchi66 dice:

La perfida Albione è di nuovo conquistata !!

Evvai !

6 minuti fa, ART dice:

LA GUERRA E' VINTA, SMOBILITIAMO LE TRUPPE, TUTTI A CASA, MEDAGLIE PRONTE

FINALMENTE ALMENO PER QUEST'ANNO L'ABBIAMO FINITA CON STA ROTTURA DI CO***ONI

Scherzerai, il mondiale è forse neppure fra 12 mesi, quindi le truppe vanno solo a riposo fino ad Agosto/Settembre e poi si riprende!

 

Mancini forse un nuovo stupor mundi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dedichiamo la vittoria ai rosiconi inglesi e della UEFA che certamente faranno finta anche su questi episodi:

Euro 2020, caos a Wembley prima della finale: centinaia di tifosi inglesi fanno irruzione nello stadio. Scontri con la polizia – 

Scontri tra la polizia e centinaia di tifosi inglesi davanti allo stadio di Wembley, a un paio d’ore dal calcio d’inizio della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Nei dintorni dell’omonimo quartiere che dà il nome allo stadio, ci sono state tensioni dovute al tentativo da parte di diversi tifosi inglesi di entrare senza biglietto. Centinaia di loro hanno fatto irruzione nella struttura, come testimoniano i video che circolano sui social network. Le ore di avvicinamento al match di stasera sono state caratterizzate da comportamenti sopra le righe da parte di supporter d’oltremanica, tra bus presi d’assalto e lancio di petardi sotto l’hotel degli Azzurri. Intanto nel cuore di Londra, un gruppo di fan dei Tre Leoni è stato ripreso mentre oltraggiava la bandiera italiana. Nelle immagini si vedono i tifosi in questione calpestare il tricolore.

I media riferiscono di alcuni abusi verbali indirizzati da sostenitori dei Bianchi, per lo più alticci, e testimoni dicono di aver visto almeno un paio di gruppetti lanciare oggetti o pietre non lontano da Wembley: in un caso nella direzione di persone identificate come tifosi italiani.

https://www.open.online/2021/07/11/euro-2020-tensioni-wembley-tifosi-inglesi-bandiera-video/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L’Italia si tifa sempre e comunque, indipendentemente da qualunque cosa si stia giocando, fosse anche il campionato mondiale di morra cinese.
È stata una vittoria dura, sofferta e sudata e, per questo, ancor più stupenda! 
Grande Italia e complimenti a Mancini per aver creato un gruppo forte, coeso e, soprattutto, vincente! ??

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.