Vai al contenuto
IGNORED

PioIX - 4 soldi 1866


vikeisa

conservazione  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Capperi, mi sa che ho sbagliato sezione del forum......... ah la fretta. <_<

Si può fare niente, magari spostarla nelle monete pontifice. :rolleyes:

Grazie e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti


Capperi, mi sa che ho sbagliato sezione del forum......... ah la fretta.  <_<

Si può fare niente, magari spostarla nelle monete pontifice.  :rolleyes:

213203[/snapback]

Fatto

(e votato.... ;) )

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche colpetto al bordo, qualche graffio nei campi, una debolezza al margine del rovescio. Però buoni rilievi per una moneta sempre di grande soddisfazione :) Votato BB+ ma ci può stare anche un qSPL. La nostra fortuna è che le monete di questa serie hanno circolato pochi anni (sono state coniate a partire dal 1866 e ritirate poco dopo il 1870) e quindi non è difficile trovarle in bella conservazione.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche colpetto al bordo, qualche graffio nei campi, una debolezza al margine del rovescio. Però buoni rilievi per una moneta sempre di grande soddisfazione :)

213327[/snapback]

Più che colpi mi sembrano escrescenze di conio...... comunque mi è piaciuta fin dal primo momento che l'ho vista :wub:

ciao

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 13 anni dopo...
Supporter

Salve

Nel sistemare le mie monete ho trovato un esemplare della moneta qui descritta

980103086_4soldipioIX1866statopontificio.thumb.jpg.14b41859791dbe9d5fe2b353311d010a.jpg

La mia domanda a chi s'intende di questa monetazione era se è accettabile un peso di 19,1 g contro i 20,0 del teorico.

Grazie 

1430311517_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.4cb510b653473adb30fabe8c99702a98.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.