Vai al contenuto
IGNORED

Specimen Slovenia


Risposte migliori

Un saluto a tutti, ho trovato questa serie di prove delle monete Slovene, mi è sorto un dubbio possono essere considerate monete a tutti gli effetti o vanno più considerate delle medaglie?

grazie per i vostri pareri

20210507_150253.jpg

20210507_150315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono monete di Fantasia coniate da Privati che non hanno nessun valore e interesse Numismatico (ne come monete ne come medaglie) perchè non sono state emesse da Zecche Statali.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sono piaciute, posso anche ammetter che ogni tanto mi lascio trascinare, comunque non mi pento dell'acquisto.

comunque grazie per le vostre osservazioni (anche se sono negative)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno è libero di acquistare cio che gli pare e piace ma per la Numismatica queste non hanno nessun valore. All'inizio dell'entrata dell'Euro e ancora oggi se ne trovano in giro, ne hanno fatte di tutti i Paese dall'Inghilterra alla Danimarca che non hanno mai emesso euro ne hanno usato come monete propria e vendute anche a cifre esagerate (visto che non esistono) anche oltre i 60 euro a Folder.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, ciccio 62 dice:

possono essere considerate monete a tutti gli effetti o vanno più considerate delle medaglie?

Per la precisione semiseria sono "patacche", fermo restando che qualunque patacca se piace è un buon acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, ART dice:

Per la precisione semiseria sono "patacche", fermo restando che qualunque patacca se piace è un buon acquisto.

?  ?️

14 ore fa, favaldar dice:

Ognuno è libero di acquistare cio che gli pare e piace ma per la Numismatica queste non hanno nessun valore. All'inizio dell'entrata dell'Euro e ancora oggi se ne trovano in giro, ne hanno fatte di tutti i Paese dall'Inghilterra alla Danimarca che non hanno mai emesso euro ne hanno usato come monete propria e vendute anche a cifre esagerate (visto che non esistono) anche oltre i 60 euro a Folder.

Allora mi è anche andata bene le ho pagate 20 euro

?️

Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.