Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
raffaele

info su medaglie stella del 2000 "i corpi"

Risposte migliori

raffaele

ciao a tutti,

purtroppo non so nulla di questo settore e spero di non aver sbagliato sezione.

sono in possesso di 3 medaglie stella del 2000 limited "i corpi" e mi occorrerebbero due diverse informazioni:

a) ho il certificato di garanzia di 2 medaglie (la 1292/9000 e la 1293/9000). Il terzo purtroppo l'ho smarrito. Come posso ovviare a questa mancanza di certificazione della terza medaglia?

B) per effettuare una valutazione (anche sommaria) a chi posso rivolgermi?

ps: sono di Roma.

grazie a tutti e scusate ancora nel caso abbia sbagliato a pubblicare questo annuncio qui.

ciao

Raffaele

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Raffaele.

Varie volte su questo sito sono comparse richieste di valutazione di medaglie sul genere delle tue. Purtroppo non sono molto richieste dagli appassionati e collezionisti di medaglie che, in genere, cercano altre cose (medaglie religiose, medaglie militari, medaglie storiche, ecc.).

In tempi recenti alcune aziende hanno coniato serie di medaglie dedicate ad avvenimenti o personaggi varii, realizzate quasi sempre in metalli pregiati (soprattutto argento) e, perché no, accompagnate da "certificati di garanzia".

Ma garanzia di ché? sicuramente contengono argento, oppure oro come dichiarato dai "certificati", ma il valore del metallo è minimo rispetto al prezzo di emissione di queste medaglie.

Poi accde che se le si vogliono vendere, è raro trovare un compratore se non a prezzi stracciati. Rivenderle ad un orefice per realizzare almeno il valore del metallo è un affare ancora peggiore : pochi grammi di argento valgono quasi niente....

Comunque, puoi provare a mostrarle in un qualunque negozio di Numismatica, per sentire il loro parere.

Saluti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti