Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Diametro 24,5 mm

Peso 4,34 gr

Non trovo niente di simile con la ricerca per peso e diametro.

Grazie!

scan0009b.jpg

Inviato

Dovrebbe essere una moneta del Regno di Sardegna 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato (modificato)

Buongiorno @Gio69,

È una moneta da 5 soldi di Vittorio Amedeo III di Savoia (1773 - 1796): https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/5

D/ Busto del re rivolto a destra, sotto la data, intorno VICT • AMED • D • G • REX • SARD •

R/ S. Maurizio in piedi, con vessillo nella destra, sotto il valore (SOL • 5 •) in esergo, intorno S • MAURITIUS • PAT • TOT • DIT •

31584.thumb.jpg.09e8a817b96fc80cb712feabda4bb33e.jpg31585.thumb.jpg.4d9e1739f31cba00fe311430a9cad060.jpg

1.jpg.71dadb986ca234d9134d82ec55fd2e2e.jpg2.jpg.543d2e71bafebf8b2fd4301a7b1f126d.jpg

saluti

Magus

Modificato da Magus
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie Tiberius e Magus !!!

A proposito:

non capisco come effettuando una ricerca vanzata nel database ed inserendo i dati come da immagine sotto, non compaia la moneta in questione.

Screenshot 2021-06-25 at 14-29-53 Ricerca nel catalogo di numismatica.jpg

Modificato da Gio69
più informazioni

Inviato
34 minuti fa, Gio69 dice:

Grazie Tiberius e Magus !!!

A proposito:

non capisco come effettuando una ricerca vanzata nel database ed inserendo i dati come da immagine sotto, non compaia la moneta in questione.

Screenshot 2021-06-25 at 14-29-53 Ricerca nel catalogo di numismatica.jpg

Penso siano un po' scarni come dati,... 

Inviato

Tiberius, immagino che il database sia ricercabile impostando uno o più campi (quindi anche inserendo solo il peso ad esempio) e poi sta all'utente spulciare tra i risultati.

Ebbene, impostando la ricerca come da immagine mi aspettavo di vedere uscire la moneta nei risultati in quanto c'è un match sia come peso che come diametro però non è così. (La moneta che è stata linkata è nel database vero?)

Sicuramente mi sfugge qualcosa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.