Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro esperto aiuto per capire cosa siano i resti corrosi di questo pezzo di metallo di lega simile ad alluminio. 

Credo sia una moneta, ma non escluderei l'ipotesi del gettone. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono, ma il numero 5 ben visibile nel dritto credo possa essere decisivo per un identificazione. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato alcuna moneta che avesse lo stesso "font/tipo" di numero. Tutti con forme leggermente diverse. 

Che sia estera? Nel retro si intravedono delle forme che ricordano una specie di aquila (mi sembra di aver visto un qualcosa di simile su alcune monete del regno lombardo veneto ed austriaco.. Chissà... 

Intanto grazie a chi interverrà, buona giornata. 

IMG_20210629_105939.jpg

IMG_20210629_110220.jpg

Modificato da Votivato

Inviato (modificato)
25 minuti fa, Votivato dice:

Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro esperto aiuto per capire cosa siano i resti corrosi di questo pezzo di metallo di lega simile ad alluminio. 

Credo sia una moneta, ma non escluderei l'ipotesi del gettone. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono, ma il numero 5 ben visibile nel dritto credo possa essere decisivo per un identificazione. Ho fatto molte ricerche ma non ho trovato alcuna moneta che avesse lo stesso "font/tipo" di numero. Tutti con forme leggermente diverse. 

Che sia estera? Nel retro si intravedono delle forme che ricordano una specie di aquila (mi sembra di aver visto un qualcosa di simile su alcune monete del regno lombardo veneto ed austriaco.. Chissà... 

Intanto grazie a chi interverrà, buona giornata. 

Sono 5 Reichspfenning della Germania nazista.

37417_250-36176-j-370-2-1pl2.jpg

Modificato da Gallienus
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
6 ore fa, Gallienus dice:

Sono 5 Reichspfenning della Germania nazista.

37417_250-36176-j-370-2-1pl2.jpg

E si, sembrerebbe essere proprio lei. Grazie mille per il suo prezioso aiuto. 

Buona serata

Inviato
2 ore fa, Votivato dice:

Buona serata

Fidati che è lei, sono in zinco e per questo si deteriorano molto facilmente.

Supporter
Inviato
Il 29/6/2021 alle 18:33, Votivato dice:

Buona serata

Non "sembrerebbe" : è, abbi fede !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.