Vai al contenuto
IGNORED

Fogli intercalati nelle tasche degli album di banconote


alepuzio

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

in questi giorni sto riprendendo in mano alcuni album di banconote che avevo raccolto durante qualche viaggio e mi sono chiesto come mai, in ogni tasca per metterci le banconote, c'è un foglio nero.

Inizilamente avevo pensato che servisse per ridurre il contatto con la plastica che potrebbe forse rovinare la banconota, ma ho chiesto a una negoziante al mercatino di Cordusio a Milano e lui mi ha risposto che in realtà usandolo si possono mettere due banconote nella medesima tasca, così da raddoppiare praticamente il numero di banconote. Così però si perde anche la possibilità di vedere la banconota nella sua interezza, sia nel retro sia nel fronte, quindi dimezzando il piacere della vista ^__^

Voi che dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @jaconico, anche se per raccolte di grande entità l'intercalare tra una pagina e l'altra porta via spazio in spessore, riducendo la capienza dello schedario e aumentando l'ingombro e la spesa x più schedari. Se ci si accontenta, è possibile utilizzare fogli con intercalare interno usando in combinazione bustine monobanconota, in modo da poter estrarre le banconote dal foglio e guardarle fronte/retro senza danneggiarle (troppo..)

Io uso fogli senza intercalare, né interno né esterno, il risultato è meno "professional" ma più compatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che spesso i fogli con intercalari interni sono di bassa qualità e, se gli si toglie il foglio interno, col tempo tendono a ondularsi perché flosci.. Quindi da non fare perché danneggiano le banconote anziché preservarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho adottato questo sistema: ho tolto gli intercalari all'interno delle buste e messo un cartoncino più spesso. Le banconote le ho inserite in buste trasparenti idoneee. In questo modo, giustamente, vedo solo un lato della banconota... però, facendo tipologica, alla fine ho messo una banconota con il rovescio. Così, nell'insieme, vedo la banconota sia fronte che retro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.