Vai al contenuto
IGNORED

informazione


andrea54

Risposte migliori

ciao a tutti .qualcuno mi può aiutare ?cerco esperto in monete svizzere .possiedo una moneta da 5 franchi svizzeri 1928 e una del 1916 stato di conservazione ottimo vorrei informazioni sulla tiratura e valore commerciale e di eventuale realizzo .

grazie .Andrea54

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone trovato niente del 1928?

213786[/snapback]

Ops, mi ero sbagliato col 1923 :blush:

provvedo subito

Comunque la fonte è il catalogo Krause.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Riepilogando... sono due monete estremamente rare e preziose, come puoi vedere dai dati qui sotto:

1916 - tiratura: 22.000 pezzi coniati

MB: 500 dollari

BB: 900 dollari

SPL: 1.250 dollari

FDC: 1.700 dollari

1928 - tiratura: 24.000 pezzi coniati

MB: 3.500 dollari

BB: 7.000 dollari

SPL: 8.500 dollari

FDC: 12.000 dollari

A questo punto servirebbero delle foto per verificare l'autenticità :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes:

SEI STATO GRANDE COME DEVO FARE PER INSERIRE LE IMMAGINI TI SERVE ANCHE IL PESO? GRAZIE

213800[/snapback]

Il peso aiuterebbe tanto.

Le immagini devono essere al massimo di 65 kb. Oppure le carichi qui o qui.

Comunque, se proprio non rioesci, mandale a me (tasto "e-mail" nella mia scheda) e le pubblico io.

Link al commento
Condividi su altri siti


NELL' IPOTESI CHE SIANO AUTENTICHE E NON ESSENDO IO UN COLLEZIONISTA SE VOLESSI VENDERLE COME MI CONSIGLIATE  DI AGIRE E A CHE PREZZO ? GRAZIE CIAO

214182[/snapback]

Premesso che a mio avviso sono autentiche (vista anche la storia di queste monete, illustratami via MP ;) ), riporto ciò che ho suggerito ad Andrea, sempre via MP.

A mio avviso hai tre possibilità:

1 - tenerle, perchè monete simili non potranno che aumentare di valore, specie in alta conservazione (come nel tuo caso);

2 - venderle direttamente ad un privato (senza intermediari). Nota: vendile ad un collezionista. Non venderle ad un negozio di numismatica: ci ricaveresti solo la metà :rolleyes:

3 - venderle tramite qualche famosa casa d'aste (magari svizzera). Ti prenderebbero qualche commissione (almeno credo :unsure: ), ma le monete avrebbero molta più visibilità (che vuol dire maggiore guadagno). Se le affidassi ad una casa d'aste svizzera, venderesti ad un prezzo maggiore (ogni nazione apprezza molto di più le sue monete rispetto alle altre).

Che ne pensate ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE DEL CONSIGLIO Caius Giulius Caesar

anche perchè se le offro ad un commerciante è sempre la stessa storia ,

quando compri hanno tutti i pregi di questo mondo quando le vai a vendere trova tutti i diffetti di questo mondo pur di darti il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


quando compri hanno tutti i pregi di questo mondo quando le vai a vendere trova tutti i diffetti di questo mondo pur di darti il meno possibile.

214377[/snapback]

Hai perfettamente ragione (purtroppo... :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti


QUANTO PUO' COSTARE UNA PERIZIA?

214370[/snapback]

20-30 euro (credo :unsure: ).

Ma per monete di questo valore (specie se vuoi venderle) credo che sia fondamentale periziarle.

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per monete di questo valore (specie se vuoi venderle) credo che sia fondamentale periziarle.

214381[/snapback]

Sì se si vuole vendere direttamente. In caso di vendita tramite asta pubblica sarà la stessa casa d'asta ad assumersi la responsabilità dell'autenticità dei pezzi (in fin dei conti si beccano il 15% dal venditore e il 15% dall'acquirente ;) )

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ciao se vuoi un nome di un perito bravo dalle tue parti per farle vedere dato che si intende di monete svizzere e:

LUCIANI LUCA

, VIA RICCATI 7

CASTELFRANCO VENETO (TV)

e' vicino alla TORRE DI INGRESSO all'entrata del centro storico di Castelfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie duca2 seguirò il tuo consiglio di andare a Castelfranco da quel perito prima di andare a Verona.per caso hai anche un numero telefonico ,perchè sull elenco non lo trovo. ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO IL NUMERO DI CELL DEL PERITO TE LO MANDO IN MP,NON MI PARE GIUSTO VIOLARE LA PRIVACY DELLE PERSONE, ANCHE SE ORMAI TI HO DETTO DOV'E'.COMUNQUE HO FORTI DUBBI SONO TUTTE DATE RARE...IO A VERONA VADO IL 25 MAGGIO SE VUOI CI TROVIAMO, ANCHE PER DARCI UN PARERE, ANCH'IO COLLEZIONO MONETE SVIZZERE

Link al commento
Condividi su altri siti


caspita monete splendide..complimenti! se posso permettermi, come le hai avute? le hai comprate o le hai trovate? o te le hanno regalate? cmq sia sei fortunato e nn capisco perchè tu voglia venderle..

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao dregen grazie per i complimenti,le monete le ho ereditate ,non sono sicuro di volerle vendere anche perchè è da verificare se sono autentiche o false.specialmente quella del 1928 e 1916.CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.