Vai al contenuto
IGNORED

Archivio di Stato di Venezia - inaccessibilità

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona serata

Avete intenzione di richiedere all'Archivio di Stato di Venezia una copia di un documento o la foto di una moneta? Armatevi di tanta, ma tanta pazienza .....

dal sito "Dagospia"

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/archivio-impossibile-ndash-scusa-covid-cassa-integrazione-277530.htm

saluti

luciano

Inviato

Beh, non che prima fosse così semplice... però fa davvero dispiacere.

Inviato

A Bissnzio erano dei dilettanti in confronto

ma come puo’ un paese funzionare con certi ‘funzionari’?

conosco Panza, un ottimo giornalista e bravissimo studioso, ridicolo il tempo che ha dovuto perdere e tutto questo per ‘fare’ cultura …

Inviato

Mah ! 

Per confronto : la settimana scorsa ,per interposta persona ,all' archivio Vescovile di Pavia ,previo appuntamento ,ho ottenuto di fotografare numero 60 pagine di una visita pastorale di metà del '500 al mio paesello.

Chiesto , fatto !

Inviato

Che vergogna, povera Italia.. comunque la colpa NON è dei funzionari (non di questi) almeno in questo caso. Immagino che se a seguito di controlli venisse fuori che essi facevano di testa loro per agevolare le cose rischierebbero di rimetterci il posto di lavoro. E chi al posto loro correrebbe il rischio per l’altrui bene.. io no.
La colpa è di chi ha deciso di approvare ed  applicare protocolli scritti a tavolino da chi vive al di fuori della realtà operativa. Chi sono questi? Chi ha inventato il metodo bizantino? Non credo il direttore dell’archivio.. o chi ci lavora dentro. O si? Io chiedo non sapendolo, ma per esperienza lavorativa direi di no.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 23/7/2021 alle 21:12, Archestrato dice:

Che vergogna, povera Italia.. comunque la colpa NON è dei funzionari (non di questi) almeno in questo caso. Immagino che se a seguito di controlli venisse fuori che essi facevano di testa loro per agevolare le cose rischierebbero di rimetterci il posto di lavoro. E chi al posto loro correrebbe il rischio per l’altrui bene.. io no.
La colpa è di chi ha deciso di approvare ed  applicare protocolli scritti a tavolino da chi vive al di fuori della realtà operativa. Chi sono questi? Chi ha inventato il metodo bizantino? Non credo il direttore dell’archivio.. o chi ci lavora dentro. O si? Io chiedo non sapendolo, ma per esperienza lavorativa direi di no.

Gia’ alla fine la colpa non e’ mai di nessuno

bensi del “ sistema”

forse e’ in po’ questo il problema dell’Italia ?! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.