Vai al contenuto
IGNORED

Piastre indocina Francese


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ringrazio in anticipo chi interverrà.

Vorrei acquistare queste due piastre, non essendo ferrato sull'argomento e avendo letto che esistono dei falsi in circolazione, vi chiedo cosa ne pensate.

 

5220751_1.jpg

5220751_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Bradi dice:

salve,

fintanto che qualche esperto non Le risponde ( anmch se a parer mio sono autentiche e non copie ) può visionarle qui https://numismatica-francese.collectorsonline.org/moneta/FR-41/1

Grazie per il consiglio. Il dubbio nasce anche dal fatto che casualmente  mi sono imbattuto sul sito Aliexpress che fornisce praticamente quasi tutte le annate in cupronichel placcato argento....

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Gianluca1973 dice:

Grazie per il consiglio. Il dubbio nasce anche dal fatto che casualmente  mi sono imbattuto sul sito Aliexpress che fornisce praticamente quasi tutte le annate in cupronichel placcato argento....

dalle foto che ha postato sembrano pure circolate....controlli il peso per scrupolo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Bradi dice:

dalle foto che ha postato sembrano pure circolate....controlli il peso per scrupolo

Purtroppo è un acquisto per corrispondenza, posso solo fidarmi di quello che mi dice il venditore.....allego la schermata di quello che ho visto sul sito....

Screenshot_20210726-121059_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Bradi dice:

Ma Le ha acquistate come originali o come copie? Nel senso il venditore dove le ha comprate come le identifica?

Non le ho ancora acquistate, mi sono solamente fatto inviare le foto dal venditore. Il venditore privato le considera spl e originali. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Gianluca1973 dice:

Non le ho ancora acquistate, mi sono solamente fatto inviare le foto dal venditore. Il venditore privato le considera spl e originali. 

fatti inviare le foto col peso e le misure col calibro o col righello

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 26/7/2021 alle 12:14, Gianluca1973 dice:

Purtroppo è un acquisto per corrispondenza, posso solo fidarmi di quello che mi dice il venditore.....allego la schermata di quello che ho visto sul sito....

Screenshot_20210726-121059_Chrome.jpg

 

Ma per ciascun esemplare chiedono 2,60 dollari ? :shok:

La scritta è pasticciata e sicuramente leggo male, sarebbe un prezzo assurdo per delle piastre autentiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minuti fa, nikita_ dice:

 

Ma per ciascun esemplare chiedono 2,60 dollari ? :shok:

La scritta è pasticciata e sicuramente leggo male, sarebbe un prezzo assurdo per delle piastre autentiche.

 

credo abbia messo l'immagine di aliexpress che vende le patacche....almeno da quello che son riuscito a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, nikita_ dice:

 

Ma per ciascun esemplare chiedono 2,60 dollari ? :shok:

La scritta è pasticciata e sicuramente leggo male, sarebbe un prezzo assurdo per delle piastre autentiche.

 

L'immagine di aliexpress a 2,6 ...sono patacche dichiarate, invece le foto che ho inviato all'inizio sono quelle che vorrei acquistare......le ho fatte pesare e misurare

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Bradi dice:

credo abbia messo l'immagine di aliexpress che vende le patacche....almeno da quello che son riuscito a capire...

Quest'insieme non credo abbia a che vedere con quelle in testa alla discussione. Tra l'altro si legge COPY

Modificato da Dave95
Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Dave95 dice:

Quest'insieme non credo abbia a che vedere con quelle in testa alla discussione. Tra l'altro si legge COPY

infatti era quello che intendevo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.