Vai al contenuto
IGNORED

5 lre 1860 Vittorio Emanuele II RE ELETTO


Risposte migliori

SALVE A TUTTI,

VOLEVO MOSTRARVI QUESTA RARA MONETA IN ARGENTO AL FINE DI SAPERE COSA NE PENSIATE IN MERITO ALLA SUA ORIGINALITA' E STATO DI CONSERVAZIONE.

A MIO GIUDIZIO SEMBREBBE ESSERE BUONA E DI CONSERVAZIONE TRE BB E SPL.

ALLEGO LE FOTO DI SEGUITO:

4hx4zee.jpg

4dg1bwx.jpg

UN SALUTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Per l'autenticità della moneta non avrei dubbi, volevo avere qualche parere più che altro sullo stato di conservazione e magari sul valore di mercato che ha adesso.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie innnazitutto a tutti voi per i pareri espressi.

Metto a confronto la moneta in mio possesso con un'altra venduta per BB+/QSPL, ma a mio giudizio nelle medesime condizioni della mia e forse anche un po piu' buttina per un vistoso colpo al bordo.

Allego la foto:

42lagzs.jpg

Il giudizio dell'ultimo utente è stato un po seveo...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo di essere stato severo. :D Riconosco che è una bella moneta (magari averla!!!)ma con l'esemplare che hai postato,venduto BB/SPl c'è una bella differenza.Basta che dai uno sguardo a barba e capelli al dritto (nettamente più attenuati nella tua) e i segni nello scudo che la tua ha e l'altra non ha.Il colpo di quella che hai postato (la seconda)ne attenua sensinbilmente la cnservazione,che altrimenti sarebbe stata un qSPL.Rinnovo comunque i complimenti per una moneta che ha una tiratuta di neanche 6000 pezzi. :blink: Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ARS,

grazie della tua risposta.

Considera anche la qualità della foto pero'.

La moneta è molto piu' bella dal vivo, e nella pessima scansione che ho inserito, alcuni dettagli non sono molto chiari.

Analizza l'altro lato della moneta.

Se fai caso alle rosette che costeggiano lo scudo, puoi notre che i dettagli non ono quelli di un qbb, ma d un BB abbondante, direi un quasi SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un BB anche secondo me. Concordo con Ars, l'usura su barba e baffi e nei dettagli dello scudo è evidente, rispetto all'esemplare (pur con pesante colpo) della numismatica.

Cmq resta un raro e ottimo pezzo in una gradevolissima conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me moneta autentica.E' di grande rarità.Conservazione qBB/BB.Valore sugli 900-1000 euro.Complimenti :P  :wub:

214146[/snapback]

Concordo con arsmonetaria, conservazione qBB. L'usura della barba e i segnetti sullo stemma sono piuttosto evidenti. Anche il campo del dritto e il collo del re, del resto, non sono immacolati. La moneta è certamente bella, rara e, comunque, in conservazione più che gradevole. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto direi un BB ma considerando il forte ingrandimento che accentua i difetti e la non eccelsa qualità della foto, penso che dal vivo potrebbe essere un BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è un BB, il rovescio meglio del dritto

il gigante 2007 in BB la quota 2200 € :o

a 400 € ne compro un furgone ;)

Modificato da RTrovato
Link al commento
Condividi su altri siti


... ero rimasto un po indietro con la quotazione :o, ho il gigante 2005 che la quota in conservazione BB 1300.

Cmq allegherò delle foto migliori appena posso.

grazie a tutti.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto direi un BB ma considerando il forte ingrandimento che accentua i difetti e la non eccelsa qualità della foto, penso che dal vivo potrebbe essere un BB+

214205[/snapback]

Concordo con Dimitrios , sicuramente con una illuminazione opportuna e la mano di un abile fotografo lo scudo apparirebbe di conservazione migliore.

Come sempre solo chi ha in mano la moneta e' in grado di valutarla correttamente

Dubito che si riesca a comprarla al di sotto del 50% del prezzo riportato da Gigante di 2200 euro (BB)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

secondo me la moneta è un BB abbondante.

Per dare un giusto giudizio sulla conservazione bisognerebbe averla tra le mani.

Le foto possono essere "generose" o meno in base alla bravura di chi le scatta e le ritocca...... :D

Cmq è veramente un bel pezzo e credo che a meno di 1500 € non si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dubito che si riesca a comprarla al di sotto del 50% del prezzo riportato da Gigante di 2200 euro (BB)

214319[/snapback]

A mio parere buon BB. Se ne trovi una così a 1000 € dimmelo subito :) ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.