Vai al contenuto
IGNORED

Ecco le mie banconote


marcellus

Risposte migliori

Ciao a tutti, io non sono un vero "collezionista" in quanto metto da parte solo quello che colpisce la mia curiosità.

A casa ho queste banconote che ho recuperato in vari modi e vorrei avere delle informazioni ed eventualmente una "valutazione"... tanto per sapere che cosa ho a casa.

Eccole qua:

1) 1dollarocm9.th.jpg

2) 500liremw4.th.jpg

3) 500lire1hf7.th.jpg

4) 1000lirent6.th.jpg

5) 1000lire1xv3.th.jpg

6) 1000lire2de2.th.jpg

7) 1000lire3wb1.th.jpg

8) 2000lirezy0.th.jpg

E per ultima la mitica... preparatevi allo shock !!!

Ecco a voi....

paperdollarigc8.th.jpg

Grazie in anticipo per i vostri commenti.

Buona serata a tutti :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono un po' tutti timidi ecco perche' non rispondono,non e' il mio campo preferito,ma in effetti e' una collezione proprio all'inizio.comunque si dice che per arrivare a un milione di euro bisogna incominciare con il primo euro.....incomicia con il secondo. :D MARCANTONIO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Marcentanio.... in effetti non è mia intenzione continuare una collezione di banconote, volevo solo sapere se potevano avere un qualche valore. Tanto per sapere che cosa ho a casa.

Grazie ancora per aver risposto ^_^ ^_^ ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marcellus,

siamo sulla ventina di euro in totale,come quotazione(esclusa quella Disney :P ) :lol: .Prova a venderle sul mercatino del forum.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Il dollaro con il bollino blu può trovare acquirenti a 3-4 euro; la 500 lire "Italia Ornata" e la 1000 lire Verdi primo tipo (quarta e quinta banconota postata) potrebbero valere sui 10 euro ciascuna; le altre un euro circa, più o meno.

quotazioni indicative.... ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcantonio non ho parole per come è uscito il tuo nome..... scusami tanto.

:wacko: :wacko: :wacko:

E' meglio se evito gli alcolici per un pò!!!

Grazie per le quotazioni e per le risposte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La 3 è l'unica banconota che supera i 15/20 euro, per il resto concordo con quello che ti hanno già detto. L'invito, visto anche lo scarso valore, è di tenerle, magari più in la l'interesse potrebbe crescere.

Sapevi che il volto che vedi sulla 500 lire è della dea Cerere? E' ispirato ad un affresco di Raffaello nella Villa Farnesini a Roma ;)

spandrel-03.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.