Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Ho acquistato ieri al Gran Bazar di Skopje, in Macedonia, questo anello realizzato in argento che mi è stato detto essere stato realizzato con una moneta dell’impero ottomano. Me lo potete confermare? Sapete dirmi di che moneta si tratta? Grazie mille per l’aiuto!

D8DB5E21-DC6E-4896-8AAA-9D356383F945.jpeg

Inviato
44 minuti fa, Alex72 dice:

Ciao a tutti! Ho acquistato ieri al Gran Bazar di Skopje, in Macedonia, questo anello realizzato in argento che mi è stato detto essere stato realizzato con una moneta dell’impero ottomano. Me lo potete confermare? Sapete dirmi di che moneta si tratta? Grazie mille per l’aiuto!

D8DB5E21-DC6E-4896-8AAA-9D356383F945.jpeg

servirebbe anche l'altro lato che anche se anello si dovrebbe intravedere qualcosa... ne ho di identiche primi 900

Supporter
Inviato

In base alla grandezza del dito :D

e dalla iconografia della Toughra t1.jpg.9526f937d88e7a827c7cd188efc47e36.jpg   t2.jpg.24131f73896fe34edcaefa485aa56440.jpg 

dovrebbe essere questa del link

https://en.numista.com/catalogue/pieces14525.html

Awards

Inviato

Grazie ragazzi per il riscontro! @nikita_ Il retro purtroppo è illeggibile... ?

Comunque già contento che sia effettivamente una moneta dell’impero ottomano ?

Supporter
Inviato
7 ore fa, Alex72 dice:

Grazie ragazzi per il riscontro! @nikita_ Il retro purtroppo è illeggibile... ?

Comunque già contento che sia effettivamente una moneta dell’impero ottomano ?

Da quel che si intravede possiamo però anche datarla.

D8DB5E21-DC6E-4896-8AAA-9D356383F945.thumb.jpeg.4d21955b4a9add97aaddb7b5b3818b79.jpeg.6bc40e21955205e279611465eb8f3feb.jpeg

Anno terzo del regno di Mehmed V  ٣  1911

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma è normale che si intraveda del

color rame sotto l’argento in alcune parti? Non vorrei fosse un falso…

Inviato

Dalla foto non si capisce bene se sono solo macchie ma se al di sotto dell'argento c'è uno strato di rame allora sì, si tratterebbe di una riproduzione (la moneta originale è in argento, anche se a titolo non troppo elevato).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.