Vai al contenuto
IGNORED

Croce misteriosa


Pietro Calde

Risposte migliori

Supporter

Buongiorno Pietro Calde ,

come ti ha già detto Adelchi66 potrebbe essere una Croce Copta che - nelle sue molteplici varietà - assomiglia vagamente ad una chiave rovesciata (vine chiamata anche Chiave del Nilo).

Senza i dati citati da Adelchi, anche le eventuali risposte che riceverai non possono che essere vaghe e generiche.

Una foto non sfocata, le misure del manufatto, il materiale in cui ti sembra sia stata realizzata, una foto del rovescio, possibilmente anche sapere dove è stata trovata o da dove proviene.

La sua realizzazione è piuttosto grezza : come puoi vedere facilmente sul web ci sono Croci Copte anche bellissime.

Buona giornata.

@Pietro Calde

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
4 ore fa, Gallienus dice:

Io continuo a trovare fuori luogo queste richieste nella sezione "identifica le tue monete"...

Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente.....

Per la verità, ho chiesto in passato  allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione  è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi.

Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. 

Buona serata, Gallienus.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
24 minuti fa, sandokan dice:

Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente.....

Per la verità, ho chiesto in passato  allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione  è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi.

Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. 

Buona serata, Gallienus.

Io posso anche se non faccio parte dello staff... e la sposto

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, sandokan dice:

Esiste una apposita sezione "Altre forme di Collezionismo", un oggetto del genere andrebbe spostato lì, all'atto delle ricezione del messaggio che lo contiene. Invece alcune discussioni, anche assai partecipate, si svolgono qui, impropriamente.....

Per la verità, ho chiesto in passato  allo Staff di spostarne alcune e la mia segnalazione  è sempre stata accolta, e in tempi brevissimi.

Chiunque lo può richiedere, a maggior ragione penso un Curatore. 

Buona serata, Gallienus.

Ma più che altro io capirei se fosse un membro del forum che "già che c'è" chiede informazioni su un altro oggetto antico. Qui però abbiamo un tizio che si è iscritto appositamente a un forum di numismatica per chiedere informazioni su una croce...

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Gallienus dice:

Ma più che altro io capirei se fosse un membro del forum che "già che c'è" chiede informazioni su un altro oggetto antico. Qui però abbiamo un tizio che si è iscritto appositamente a un forum di numismatica per chiedere informazioni su una croce...

Scusa Gallienus, ti rammento che all'inizio siamo stati tutti "tizi". Perché allora, al posto di "Aspirante Utente", non mettiamo "Tizio" per chi si è appena iscritto? ?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.