Vai al contenuto
IGNORED

Denario di Gordiano lll


Pxacaesar

Risposte migliori

Hola, pomeriggio di studio e di catalogazione ?! Si tratta di un denario di Gordiano lll con al rovescio la Venere Vincitrice. Non ho avuto problemi per il RIC (131) ma sono rimasto colpito dalla diversità di prezzo dei denari da me visionati(sempre della stessa tipologia ). Il mio denario(per la poca esperienza che ho) mi sembra in buona conservazione e paragonandolo ad altri con conservazione simile alla mia(tanti vista la copiosa monetazione che c'è stata sotto Gordiano lll) ho notato una differenza di prezzo rispetto al mio che in alcuni casi arriva al 150% in più. Questo mi ha fatto sorgere il dubbio sulla genuinità della mia moneta acquistata circa 9 mesi fa ad un asta. A me non và di dire il prezzo d'acquisto ma in questo caso(sarà l'unico!) lo farò, 39,5 euro compresa spedizione e fattura fotografica d'acquisto. Sempre con la mia limitata esperienza,avendolo esaminato piu volte il denario  sembra coniato(speriamo ai tempi di Gordiano e non da qualche anno?)e quindi chiedo come a me piace fare un vostro parere sulla sua autenticità, cosa sempre difficile tramite foto, ma chi vuole lo faccia in tutta tranquillità per me è importante. Grazie ed alla prossima   ANTONIO                                                                                                                   MM 19,5        G 2,78

20210810_113252.jpg

20210810_113326.jpg

20210810_113359.jpg

20210810_113416.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è buona ed è il suo prezzo, non te l hanno regalato,  è comune, anche se Gordiano III è ancora più comune come antoniniano..cmq mi piace,  bella moneta..

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, modulo_largo dice:

Per me è buona ed è il suo prezzo, non te l hanno regalato,  è comune, anche se Gordiano III è ancora più comune come antoniniano..cmq mi piace,  bella moneta..

Ciao grazie per l'intervento. Il fatto è che ne ho visti molti in conservazione simile alla mia che mediamente si aggirano sui 60/70euro fino ad arrivare 100/120. Da questo la mia perplessità sulla sua autenticità. A tal proposito pubblico foto di moneta attualmente in vendita ad una cifra sinceramente non so per voi ma per me inspiegabile. Forse perché chiusa in una bara (pardon incapsulata) e periziata NCG. A voi i commenti se avete voglia di farli...

20210810_114017.jpg

20210810_114039.jpg

20210810_113608.jpg

20210810_113648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pxacaesar dice:

Hola, pomeriggio di studio e di catalogazione ?! Si tratta di un denario di Gordiano lll con al rovescio la Venere Vincitrice. Non ho avuto problemi per il RIC (131) ma sono rimasto colpito dalla diversità di prezzo dei denari da me visionati(sempre della stessa tipologia ). Il mio denario(per la poca esperienza che ho) mi sembra in buona conservazione e paragonandolo ad altri con conservazione simile alla mia(tanti vista la copiosa monetazione che c'è stata sotto Gordiano lll) ho notato una differenza di prezzo rispetto al mio che in alcuni casi arriva al 150% in più. Questo mi ha fatto sorgere il dubbio sulla genuinità della mia moneta acquistata circa 9 mesi fa ad un asta. A me non và di dire il prezzo d'acquisto ma in questo caso(sarà l'unico!) lo farò, 39,5 euro compresa spedizione e fattura fotografica d'acquisto. Sempre con la mia limitata esperienza,avendolo esaminato piu volte il denario  sembra coniato(speriamo ai tempi di Gordiano e non da qualche anno?)e quindi chiedo come a me piace fare un vostro parere sulla sua autenticità, cosa sempre difficile tramite foto, ma chi vuole lo faccia in tutta tranquillità per me è importante. Grazie ed alla prossima   ANTONIO                                                                                                                   MM 19,5        G 2,78

20210810_113252.jpg

20210810_113326.jpg

20210810_113359.jpg

20210810_113416.jpg

Ciao Antonio, a mio parere hai comprato bene a quella cifra, è un denario ben conservato ed autentico.

Quanto alle follie che si vedono in rete, direi che uno può chiedere ciò che vuole, poi bisogna vedere se trova il pollo che compra...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.