Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958


Risposte migliori

11 minuti fa, Nicoloodimaggio dice:

Salve a tutti, ho questa moneta da 50 lire del 1958, potete dirmi quanto vale? Perché ho saputo che potrebbe valere abbastanza ma non ne sono sicuro

20210814_145029.jpg

Ciao

Se rifai la foto nitida,con la giusta luce naturale,ti arriveranno i pareri?

(Consiglio)

Ciao a presto?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è una moneta che presenta valori pecuniari molto diversi a seconda della conservazione, è quindi importante avere delle foto nitide di tutte e due le facce per poter giudicare se e quanto è presente l'usura di circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao scusami se te lo ridico,ma dalla foto non si capisce. L' unica cosa che posso dirti è che se veramente ci sono quelle righe sul rovescio,il valore si abbassa assai. Comunque ripeto,non è valutabile con serenitá cosí.

Evitando di scrivere un mio piccolo consiglio con tutta la solita pappardella,ho prodotto questa piccola foto cosí mi è piú immmediato( visto che è normale i primi tempi quando si chiede un parere fare delle foto non molto chiare?tranquillo).

Scusami se mi permetto ma otterrai sicuro dei miglioramenti. Ti saluto?

IMG_20210806_223431.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono permesso di  migliorare un pochino la foto....

Quei graffi presenti su "L.50" sono veramente deturpanti; in queste condizioni il valore commerciale è minimo ( forse  5 euro, diciamo, a mio parere, ma anche di meno)

saluti

20210814_192831.jpg.bfc8792392e0643fe0d0e6c7ec1a5ffb (2).jpg

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Saturno dice:

Mi sono permesso di  migliorare un pochino la foto....

Quei graffi presenti su "L.50" sono veramente deturpanti; in queste condizioni il valore commerciale è minimo ( forse  5 euro, diciamo, a mio parere, ma anche di meno)

saluti

20210814_192831.jpg.bfc8792392e0643fe0d0e6c7ec1a5ffb (2).jpg

Molto molto meglio. Peccato,crollato il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao nicoloodimaggio,

non si tratta di essere dei veterani o alle prime armi...ma se chiedi un parere su di una moneta, è ovvio a mio avviso che tu debba mostrane le immagini dei due lati chiaramente leggibili, altrimenti cosa ti si può rispondere ?

Un saluto cordiale, prova a rifarle.

recto.jpg

verso.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito io sono quello ottimista nel dare un parere sul grado di conservazione delle monete.

Ma in questo caso, visto quei numerosi graffi deturpanti, non riesco a vedere un valore che possa superare qualche misero euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

 

IMG_20210806_223431.jpg

Da te mi aspetto di meglio ?

Manca la formattazione/giustificazione del testo (consiglio allienamento al centro) e dopo la virgola, ci va lo spazio.

PS: utile aggiungere che la messa a fuoco va impostata us "macro".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


È una moneta veramente messa male, purtroppo. Come ti è stato detto, ha un valore attorno ai 5 euro, ma con poco più si può avere una moneta dall'usura uniforme e priva di quei graffi deturpanti che la rendono pochissimo appetibile. Al solito, posto una moneta in buona conservazione (già postata) per confronto. Puoi vedere da solo le mancanze che presenta la tua...

296692134_50Lire1958.thumb.jpg.45369d6f23159c06d4ecb687eb51cea4.jpg

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


In questo stato potrebbe interessare a pochi collezionisti, in quanto con poche decine di euro in più si troverebbe una moneta migliore, tanto meno interesserebbe ad un commerciante per i medesimi motivi. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.