Vai al contenuto
IGNORED

TETRA DI ATENE


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti,avendo visto con la lente che qualche particolare avrei potuto metterlo in risalto,ho provato a pulire qualche rilievo leggermente.

Ecco la foto della moneta dopo la pulizia,cosa ne pensate????

Prometto che adesso non la tocco più. :bash:

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


...io non credo che aveva bisogno di essere pulita... :D

diciamo che gli hai dato un'aggiustatina... :D meglio se non la tocchi più...

Marco

214538[/snapback]

:rolleyes: :rolleyes: in effetti........volevo solo smanettarla un po :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


una gran bella moneta sia prima che dopo

214923[/snapback]

Spero di non offendere Dupondio se vado controcorrente.. la preferivo prima del trattamento.

B)

214928[/snapback]

Ciao,guarda che non ci sono cambiamenti nella patina,ho fatto risaltare solo dei particolari in piu',tipo l'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo Duponodio, secondo me hai fatto bene perchè hai messo ancora più in risalto i particolari di quella che secondo me già prima era una splendida tetradramma di Atene; inoltre sei riuscito a non intaccare la patina. Complimenti! :D

Cosa hai usato?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?

orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


una gran bella moneta sia prima che dopo

214923[/snapback]

Spero di non offendere Dupondio se vado controcorrente.. la preferivo prima del trattamento.

B)

214928[/snapback]

Ciao,guarda che non ci sono cambiamenti nella patina,ho fatto risaltare solo dei particolari in piu',tipo l'orecchio.

214930[/snapback]

Bhe allora forse le foto che hai fatto dopo l'intervento sono un po' sovraesposte..

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?

orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro.

214951[/snapback]

Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio..

:whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?

orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro.

214951[/snapback]

Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio..

:whome:

214955[/snapback]

Non c'è nulla da spiegare basta guardare le foto! si notano dei piccoli miglioramenti,nessuno ha parlato di grandi miglioramenti come dici tu!!!!.Come gia detto: l'orecchio e la decorazione sotto elmo sono leggermenti migliorati,

se poi non vedi nulla pazienza,non capisco la tua insistenza...........

Modificato da dupondio
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima, complimenti...ci spieghi che operazioni e prodotti hai utilizzato ?

orecchio, occhio e decorazione sotto elmo hanno senz'altro ritrovato il loro antico splendore, lavoro ben fatto, ora non serve più altro.

214951[/snapback]

Scusate se insisto ma non riesco a scorgere questi grandi miglioramenti.Mi spiegate meglio..

:whome:

214955[/snapback]

Non c'è nulla da spiegare basta guardare le foto! si notano dei piccoli miglioramenti,nessuno ha parlato di grandi miglioramenti come dici tu!!!!.Come gia detto: l'orecchio e la decorazione sotto elmo sono leggermenti migliorati,

se poi non vedi nulla pazienza,non capisco la tua insistenza...........

215015[/snapback]

Gentilissimo Dupondio,la mia insistenza e' data dal fatto che hai chiesto tu un 'opinione in merito alla tu opera di restauro. Pur sforzandomi non riesco a scorgere miglioramenti di rilievo a seguito del tuo intervento,riscontrando,al contrario un'aspetto meno piacevole ( forse dovuto ad una diversa illuminazione ), è evidente a questo punto che e' un mio limite,visto e considerato che tutti hanno opinioni diverse,per questo ho chiesto spiegazioni a chi piu' di me e' in grado di valutare.

Mi sembra di scorgere del malumore dal suo messaggio,quindi mi limito ad affermare che era una bella moneta prima e che lo e' anche ora...

Dai non arrabbiarti non e' il caso....

Ciao

Kainon

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima dupondio, bellissima!

Però non ti riconosco più, perchè in altri tempi l'avresti fatta bollire................. :D  :P

215080[/snapback]

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si vedono chiaramente i piccoli miglioramenti e sono stati eseguiti senza intaccare la patina, complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, basta guardare che orecchie sporche aveva prima la splendida Atena

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non trovo nemmeno le parole per esprimere tutta l'ammirazione.... :(

Davvero stupenda! :)

Cose di questo genere nn si vedono tutti i giorni...complimentissimi... :D

anche per l'operato svolto.... ;) (la pulizia)

Ciao :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.