Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1791 Regno di Napoli


Risposte migliori

Una vostra valutazione su questa moneta è ben accetta.

grazie mille

Ps: mi scuso con tutti se sto abusando di richieste di valutazioni;ma ho scoperto questo sito da pochi giorni,e lo trovo semplicemente fantastico.averlo saputo prima! :P

post-5358-1175376737_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio modesto parere sulla conservazione della moneta è MB...

il peso riportato dal gigante è 27,53 nn so se qst variazione sia dovuta alle condizioni della moneta....

214644[/snapback]

Ciao,

direi di si.

La piastra ha perso la quasi totalità dei rilievi su entrambe le facce.

0,53 gr di metallo in meno sono compatibili con lo stato attuale.

Poi - non vorrei sbagliarmi e chiedo conferma - non mi sono mai imbattuto in falsi in argento di questa piastra.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io,avevo visto che c'era una discrepanza di 0,53 gr rispetto al peso riportato dal gigante;ma non gli ho dato importanza perchè mi sembrava compatibile con lo stato attuale della moneta.voi che ne dite,a me sembra autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


a proposito di prezzo;mi hanno proposto di comprarla a 70 euro.considerando lo stato di conservazione,voi che ne dite?

214775[/snapback]

Personalmente ti sconsiglio l'acquisto.

Con 100-120€ puoi trovare qualcosa di molto migliore (diciamo vicino al BB o BB pieno).

In conservazione BB/BB+ sono abbastanza comuni ed a buon prezzo.

Altra musica quando ci si avvicina allo Spl. Per il Fdc ci vuole il mutuo.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


beati voi che a 100-120 Euro la trovate BB pieno.......

:o

214906[/snapback]

Si, si trovano.

La mia prima moneta del tipo citato è costata 180 € in BB+. Acquistata da un privato a Roma.

In asta passano frequentemente. Il difficile è trovarla di qualità migliore.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Diciamo che questa moneta non arrivava all'MB, il prezzo di 70 euro era decente.

Un BB chiede per esser tale e per questo tipo di monete che al dritto i capelli e il viso dei regnanti siano ben evidenti al rovescio che lo "zodiaco" sia chiaramente visibile.

Il prezzo per un BB (salvo occasioni irripetibili) difficilmente sarà al di sotto dei 4-500 euro, il prezzo di uno Spl sarà a partire dai 1500-2000.

Naturalmente se qualcuno le trova da qualche parte a minor prezzo son disposto a comprarne a centinaia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.