Vai al contenuto
IGNORED

Peso monetale o cosa


Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, Adelchi66 dice:

Un asse repubblicano ?

Buongiorno, concordo che potrebbe essere un asse repubblicano, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rotek dice:

Ciao, le foto postate sono di entrambe la facce?

Ciao, in effetti non avevo osservato bene, mi sono permesso di ruotare la foto, così è più immediata la vista di Giano Bi Fronte, molto più visibile al lato sx. ? 

Saluti 

Alberto 

16298255445860.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio spetta ?, anche se capovolgo non riesco a vedere nulla, ho capovolto anche la moneta in mano ma faccio fatica. Riesci per favore a delinearmi quello che vedi tu?

Ps: ah forse la vedo a sinistra dopo capovolto dove dici tu, sembra un profilo in effetti

Modificato da Rotek
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Rotek dice:

Alla lente e alle luci Non presenta nulla di riconducibile ad una moneta, pesa 22-23 gr e diametro di 29-30, spessore circa 4,5-5 mm Sembra sia di rame o forse anche bronzo.

IMG_20210823_213303 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_20210823_213409 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_20210823_213418 [Risoluzione del desktop].jpg

IMG_20210823_212646 [Risoluzione del desktop].jpg

Ciao,purtroppo è una moneta totalmente rovinata ma se posso dire la mia sembra che si intaveda la parte superiore della testa, quello che resta dell'orecchio e parte del collo che a me sembra appartenere a Lucio Vero o Marco Aurelio. Chiaramente qui si lavora di fantasia...? Alla prossima  

20210824_194013.jpg

20210824_194333.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta

2021-08-24.jpg.6429358675803c7db8dd3d69feecf1dd.jpg 

Modificato da Rotek
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Rotek dice:

Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta

2021-08-24.jpg.6429358675803c7db8dd3d69feecf1dd.jpg 

Ma, sarà dura identificarla io naturalmente ho solo evidenziato quello che mi sembrava di intravedere. Attendiamo qualche altro parere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 minuti fa, Rotek dice:

Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta

2021-08-24.jpg.6429358675803c7db8dd3d69feecf1dd.jpg 

Buonasera, dal profilo che si intravede e dal rovescio in cui sembra di vedere quelle che possono essere tre Prue di navi azzordo che possa trattarsi di un asse della famiglia Vibia, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Ranbel,grazie, ti posto altra foto con altra luce del rovescio, riesci ancora a vedere le prue se ti orienti con la foto precedente?

490036910_IMG_20210824_185618Risoluzionedeldesktop.thumb.jpg.3206a5e5c5e38989e6bd68035cd992a5.jpg

Modificato da Rotek
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Ranbel dice:

Buonasera, dal profilo che si intravede e dal rovescio in cui sembra di vedere quelle che possono essere tre Prue di navi azzordo che possa trattarsi di un asse della famiglia Vibia, saluti

Ciao sempre se ti va potresti evidenziare le tre prue che intravedi al rovescio perché io purtroppo non riesco a vederci nulla.?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rotek dice:

Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta

2021-08-24.jpg.6429358675803c7db8dd3d69feecf1dd.jpg 

Ciao sempre giocando quello che hai messo in evidenza e che sembra un volto, se cosi fosse esclude l'ipotesi dell'asse con Giano bifronte o sbaglio? Quindi siamo da capo a tredici? Mi spiace non ci siano altri pareri.... Gli altri ci hanno abbandonato, mi sa che mi arrendo anche io? Alla prossima                       ANTONIO 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
45 minuti fa, Rotek dice:

ciao Ranbel,grazie, ti posto altra foto con altra luce del rovescio, riesci ancora a vedere le prue se ti orienti con la foto precedente?

490036910_IMG_20210824_185618Risoluzionedeldesktop.thumb.jpg.3206a5e5c5e38989e6bd68035cd992a5.jpg

Buonasera , non sono bravo con la tecnologia  non so come si fa ad evidenziare le immagini in foto, però ti posso dire che in questa immagine le tre Prue sono in basso rovesciate per cui do vresi ruotare l immagine, certo che per vederle occorre un po' di fantasia  me credo di non sbagliarmi, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Pxacaesar no non la esclude, quella evidenziata sarebbe una delle due fronti e c'è tutto lo spazio nel resto per l'altr profilo, in effetti....

Ranbel scusami ma le tre prue non le riesco a focalizzare.

Modificato da Rotek
specifica
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Rotek dice:

Pxacaesar no non la esclude, quella evidenziata sarebbe una delle due fronti e c'è tutto lo spazio nel resto per l'altr profilo, in effetti....

Ranbel scusami ma le tre prue non le riesco a focalizzare.

Sempre giocando il volto che intravedi tu è questo che ti ho evidenziato?

20210824_224443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.