Vai al contenuto
IGNORED

Discussione chiusa? Non vince nessuno ma abbiamo perso tutti!


Pxacaesar

Risposte migliori

Ciao,volevo fare una piccola considerazione per quel che riguarda una discussione di ieri che è stata chiusa questa mattina dal CdC. ( Greche in argento).Sono iscritto al forum da circa tre mesi e devo dire che per fortuna questa cosa è capitata poche volte ma,e qui vengo al mio pensiero, dovremmo impegnarci tutti affinché questo non accada più. Secondo me non è una cosa impossibile da farsi: educazione e rispetto da parte di chi fa richieste agli esperti del forum(che gentilmente mettono a nostra disposizione il loro sapere in maniera gratuita) ed anche un po meno permalosita' da parte di alcuni che intervengono nelle discussioni a volte anche sopra le righe mi dispiace dirlo. Quando una discussione sul forum viene chiusa ricordatevi che non c'è mai un vincitore ed un vinto, uno che ha ragione ed un altro che ha torto,ma perdiamo dal punto di vista numismatico tutti quanti! Questo ovviamente é un mio pensiero che ci tenevo ad esternare e a farvi conoscere, ovviamente senza polemiche verso niente e nessuno?. Alla prossima ed a tutti noi ad maiora semper.                                       ANTONIO 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci saranno vincitori nè vinti, ma almeno non si prosegue una discussisone nata male fin dall'inizio... e di certo non migliorata dall'autore che, invece di procedere con l'inserimento di foto decenti (come chiesto da più parti), si è messo a "disquisire" sulla possibilità che fossero sufficienti per arrivare a una valutazione congrua.

Per poi rincarare la dose affermando che anche con foto migliori ci sono stati casi di valutazioni errate da parte di utenti su monete vere che invece lui afferma siano false e su monete tarocche create ad hoc da suoi conterranei che lui afferma siano state qui considerate come autentiche.

In gergo si dice: creare flame... dunque, indipendentemente da tutto il resto, CdC a mio avviso ha fatto bene a chiudere quella discussione. Senza se e senza ma.

Nulla vieta al medesimo autore, di aprirne un'altra con i crismi richiesti.

Modificato da FFF
  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao, 
La discussione chiusa è sotto analisi dal @CdC
Quindi invito a mantenere i toni pacati e a ponderare bene cosa si scrive, per evitare che questa discussione diventi il seguito di quella chiusa. Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Antonio, mi trovi d'accordo in parte. 

Personalmente vedo il concetto di forum come un qualcosa di "più elevato" rispetto ad esempio un gruppo facebook dove possono nascere discussioni di ogni tipo con risposte di ogni tipo. 

Quindi sono d'accordissimo sul mantenere un certo atteggiamento e controllo, d'altra parte però, proprio perché ritengo che il forum non sia una piazza del mercato dove ci si può approcciare in maniera spartana e non educata, è anche giusto che certe discussioni vengano troncate. È bello avere un luogo di confronto in cui anche la forma e il modo di porsi rispetti determinati canoni.

Quando mi sono iscritto qui, sono entrato in punta di piedi e credo sia giusto così.

Saluti

Dario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Pxacaesar dice:

Quando una discussione sul forum viene chiusa ricordatevi che non c'è mai un vincitore ed un vinto, uno che ha ragione ed un altro che ha torto,ma perdiamo dal punto di vista numismatico tutti quanti!

Che una discussione chiusa a causa dei flames sia una sconfitta per il forum tutto, è cosa che mi trova pienamente d'accordo.

Ma al tempo stesso devo riconoscere che spesso non è oggettivamente possibile fare diversamente. La discussione in questione, chiusa da un collega del CdC, era già partita col piede, o meglio con le foto, sbagliate. L'ostinazione dell'autore a non volerne fornire altre ha portato qualcuno a reagire sopra le righe. A quel punto, vista la situazione di stallo venutasi a creare (senza nuove foto non si poteva dire nulla di più sulle monete, e sarebbero continuate solo le polemiche), non c'era altra soluzione che quella giustamente adottata.

petronius

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Che una discussione chiusa a causa dei flames sia una sconfitta per il forum tutto, è cosa che mi trova pienamente d'accordo.

Ma al tempo stesso devo riconoscere che spesso non è oggettivamente possibile fare diversamente. La discussione in questione, chiusa da un collega del CdC, era già partita col piede, o meglio con le foto, sbagliate. L'ostinazione dell'autore a non volerne fornire altre ha portato qualcuno a reagire sopra le righe. A quel punto, vista la situazione di stallo venutasi a creare (senza nuove foto non si poteva dire nulla di più sulle monete, e sarebbero continuate solo le polemiche), non c'era altra soluzione che quella giustamente adottata.

petronius

Ciao,grazie per il tuo intervento. Il mio post non era assolutamente contro la decisione di chiudere la discussione(avete fatto benissimo) penso che questo sia chiaro e ci tenevo a precisarlo, ma unicamente una mia riflessione perché quando succede almeno per me non è una cosa piacevole. Concludo con l'auspicio che in future discussioni tutto questo non debba più accadere. Sono un ottimista ma tant'è ☺. Auguro una buona serata ed alla prossima                                      ANTONIO 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Scudo1901 dice:

È successo in passato innumerevoli volte, è successo in questa specifica circostanza e inevitabilmente succederà ancora molte volte. L’invito alla pacatezza è commendevole ma destinato a cadere nel vuoto. È nella natura umana. 

Ciao,ma io sono ottimista(forse troppo) è chissà mai dire mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.