Vai al contenuto
IGNORED

"La sindrome del protettore...

Risposte migliori

Inviato (modificato)

... di oggetti storici vari e interessanti ma lontani dai propri interessi" potrebbe essere il nome di una nuova malattia, conosciuta fin'ora in altro ambito con il nome de "Il salvamento del cucciolo inerme sperduto".

Ciao a tutti,

credo che non capiti solo a me di acquistare cose "interessanti" per caso, en passant, solo per il fatto di essersene imbattuti.

Avendo acquistato dei francobolli sulla baia, l'algoritmo naturalmente me ne propone poi una caterva, da quelli in losa (sono paleolitici) fino a quelli più moderni di Fantàsia sul nuovo vaccino anticovid a base di nutella.

Tra quelli vedo - scadenza 20 min. a 1,00 EUR - questi:

Italia_fino_1944_web.thumb.jpg.284a57f862e043e51c46036aedb19bb2.jpg

e mi parte subito il mouse su "fai un'offerta"... e sono poi l'unico a farla: asta vinta e spese di spedizione al triplo del prezzo d'acquisto.

Adesso che me ne faccio? Completo almeno la serie della marcia su Roma, lasciandoci un mezzo capitale? (Una cosa simile mi è già successa, ma questa è un'altra storia)

Per intanto adesso loro sono asciutti e caldi nel cassetto in buona compagnia con le mie altre "cianfrusaglie", poi vedrò.

Se qualcuno poi vuol postare i suoi "danni collaterali" è benvenuto! ?

Servus, 

Njk

PS: se ho un Granchio Rosa tra i bolli di sopra, ditemi pure qual'è e  se devo postarne un ingrandimento.

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Awards

Inviato
19 minuti fa, littleEvil dice:

credo che non capiti solo a me di acquistare cose "interessanti" per caso, en passant, solo per il fatto di essersene imbattuti.

Tutti, c'è chi lo ammette candidamente e chi lo nega.....

Le fiere di antiquariato, i mercatini d'antiquariato, i negozi d'antiquariato, i robivecchi, ..... bazzico questi luoghi  fin da bambino, quando mia madre e mio nonno materno mi ci portavano.

Quindi la mia patologia è colpa anche dei miei parenti più stretti: mi hanno fatto assuefare a questo genere di cose da bambino, così è più difficile uscirne! 

Inviato (modificato)
5 ore fa, littleEvil dice:

Adesso che me ne faccio?

Inizi una bella collezione selettiva?

5 ore fa, littleEvil dice:

Almeno in questo sono stato un bravo ragazzo: mi sono sempre mantenuto nel solco di ciò che m'interessa, che essendo tanto mi offre comunque varie opportunità di selezione "alla leggera".

Modificato da ART

Inviato
19 ore fa, littleEvil dice:

Eccone uno...

Due cambiali da 50 lire ciascuna, emesse nel 1922 dalla Singer. le ho recuperate in un mercatino dell'usato a pochi euro.

779177842_Camb.SingerF..thumb.jpg.8611ae15edb844c5546d6c9a93bde0ef.jpg

in particolare sono stato attratto dai colori del logo, a distanza di un secolo si sono mantenuti ancora nitidi e ben visibili.

53653369_LogoSinger.thumb.jpg.a31a73658250e2699b17f61a307e489a.jpg

• Mi piace 2

Inviato
18 ore fa, ART dice:

Inizi una bella collezione selettiva?

Dicevo appunto "Completo almeno la serie della marcia su Roma?" ma il problema è che quel buio periodo non mi interessa proprio, anzi... poi non sono monarchico ed il re corto sì che era numismatico e non filatelico: i francobolli meno recenti non trovo siano artisticamente interessanti - il faccino del regnante, il valore e basta parèj.

Questi mi sa che vengono silenziosamente archiviati.

Servus

Njk

PS: Mai che ci siano francobolli di Cavour? Quelli li prenderei volentieri.

Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, littleEvil dice:

ma il problema è che quel buio periodo non mi interessa proprio, anzi... poi non sono monarchico ed il re corto sì che era numismatico e non filatelico: i francobolli meno recenti non trovo siano artisticamente interessanti

Quello che suggerisco è di usarli come nucleo di partenza per andare in altre direzioni: anche se quel periodo non t'interessa hai un po' di materiale che lo rappresenta e ora puoi cercare altro di più calzante coi tuoi gusti storici e geografici. Tieni presente che i francobolli sono molto più facili da collezionare delle monete perchè quelli comuni in media costano molto meno anche delle monete da ciotola.

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.