Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti/e domenica a Piazzola sul brenta ho trovato questa moneta frugando tra monete da 5 euro al kilo, l ho già fatta vedere mi han detto che è buona, voglio farla periziare e tenerla volevo chiedere il vostro parere sulla sua valutazione più o meno giusto per sapere. Vi ringrazio in anticipo, un saluto buonagiornata;

Francesco. 

Ps: ho pesato la moneta ed è 3.58 grammi dovrebbe essere quasi certamente una replica, vi sono qualche possibilità che non lo sia? 

Grazie in anticipo.

inbound6959873130642482179.jpg

inbound4904280814790500121.jpg

inbound1788209800678749524.jpg

inbound22717930195827801.jpg

inbound5427170127585792125.jpg

Modificato da Cescoi7
Aggiunta foto

Inviato

Per essere stata in mezzo a monete vendute al kilo, ove tutti frugano, non sembrerebbe tanto rovinata.

Foto fronte, retro e contorno senza quella specie di pellicola?

Con luce diurna, funzione macro e smartphone o macchina fotografica posta in perpendicolare alla moneta.

Inviato

Vedo che ti sei ricollegato...

comunque, a me sembra un po' difforme il 9 della data della tua moneta rispetto a quella di cui allego foto.

Però, e mi ripeto, servirebbero foto migliori... se ti interessa un parere da parte degli utenti del forum.

9.JPG

Inviato

Questa moneta in Italma si giudica principalmente - a prima vista - per il colore, il contorno ed i dati. Il colore è falsato da una luce non corretta e dalla presenza della busta di plastica, il contorno non è visibile ed il peso eccessivo (per Decreto del Capo Provvisorio dello Stato del 6 settembre 1946 n° 298 la tolleranza è 3 ± 0,060 g.). Se ci aggiungi che era in una ciotola e che alcuni particolari differiscono da un esemplare autentico, la probabilità che sia vera, purtroppo, è zero.

Inviato
18 ore fa, El Chupacabra dice:

Questa moneta in Italma si giudica principalmente - a prima vista - per il colore, il contorno ed i dati. Il colore è falsato da una luce non corretta e dalla presenza della busta di plastica, il contorno non è visibile ed il peso eccessivo (per Decreto del Capo Provvisorio dello Stato del 6 settembre 1946 n° 298 la tolleranza è 3 ± 0,060 g.). Se ci aggiungi che era in una ciotola e che alcuni particolari differiscono da un esemplare autentico, la probabilità che sia vera, purtroppo, è zero.

Tu si che sai come tirar su il morale alla gente ?

Comunque mi sa che alla tua conclusione sia arrivato anche lui, visto che ad oggi rimane dispero in circonvallazione.

Inviato

Da notar le lettere ,specie la A finale di Italiana. Il 47 finale anche....

Poi le probabilitá erano remote in ciotola. 

Foto presa da asta aurora per confronto

0659.jpg

Inviato

ciao

giusto una mia curiosità: chi è che l'ha vista in mano e l'ha giudicata genuina? Un negoziante?

Inviato

a vedere le foto mi sembra fatta davvero bene, se l'hai presa dalla ciotola e quindi pagata 0,50€ / 1€

hai comunque preso una bella riproduzione.

Alcune persone fanno collezione anche di riproduzioni, ovviamente di ottima fattura ;)

saluti a tutti,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.