Vai al contenuto
IGNORED

Diobolo di Apollonia Pontika


brozzi

Parere sull'autenticità  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ragazzi come vi sembra questo diobolo?

Volevo, inoltre, approfittare per chiedervi se la versione con la testa di Apollo frontale è meno comune rispetto alle altre emissioni, in quanto mi è capitato di vederla molte meno volte.

Grazie, un saluto a tutti

post-2551-1175451936_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Posto il rovescio, con la classica ancora...

Se ne avete voglia, vi prego di aggiungere curiosità, descrizioni, notizie storiche e quant'altro..

Ancora grazie

post-2551-1175452067_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non avevo visto questa discussione, che era scivolata nel dimenticatoio... :)

Bisognerebbe avere foto un pò più grandi e definite, vista anche la moneta... :)

Da quel poco che si vede, non sembrerebbe fare parte del celebre "Black Sea Hoard".

Queste foto sono comunque poche e poco definite, per poter dare un buon giudizio. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l'unico modo per migliorare la situazione sia fare nuove foto o scansioni a risoluzione più alta.

Altrimenti le immagini perdono di qualità e si sgranano e il risultato migliora da un lato ma peggiora dall'altro... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato probabilm buona, xchè di solito i falsi hanno un aspetto più fresco, anche se oramai acquistare apollonia è pericoloso...

Modificato da Vitocleziano
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato probabilmente originale, in quanto non mi pare faccia parte del famigerato''Black Sea Hoard''...inoltre a prima vista la moneta sembra coniata e il metallo antico..ho chiaramente delle riserve in quanto la foto non è ottimale......comunque non sembra uno dei soliti falsi (di cui allego foto)...cordiali saluti Arthas :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.