Vai al contenuto
IGNORED

E se....


leonid

Risposte migliori

1 ora fa, ART dice:

- Sono vittima di un clamoroso errore: l'artefice del disastro che lei descrive si chiama UGO PINKOPALLINO. Non ve ne faccio una colpa, perchè con tutti i tagli alle forze armate fatti negli anni svolgere indagini accurate è diventato difficile e si può cadere in abbagli come il vostro. Chiarirò tutto in sede legale con apposita documentazione, e Dio Denaro misericordioso (in contanti) mi proteggerà finchè non sarà chiarita la mia innocenza. Comunque visto che ha parlato di attentati rimango a disposizione per consulenze su azioni militari di ogni tipo, perchè sa, sono esperto dell'argomento e ho una buona pratica nell'uso di pistole, fucili, mitragliatrici e lanciarazzi, nonchè il brevetto di pilota di MBT e blindati pesanti. Sono un onesto e innocuo cittadino che paga sempre le tasse.

 

- Signor ART, siamo al corrente della sua fissazione per le armi, com'anche abbiamo compreso che stia cercando di utilizzare la carta del vizio di mente per passarla liscia. Il suo dire che non c’entra nulla e che dobbiamo ricercare il signor PINKOPALLINO e riempirlo di botte, è alquanto audace, per non usare altri termini... Ancor più che, tra le righe di quanto ha appena esternato, verrebbe da pensare che stia cercando persino di corrompere dei pubblici ufficiali. Si vergogni! Non tutto ha un prezzo.

- Io non ho vizi di mente! Sono sano, mangio sano e responsabilmente. Come responsabile sono nelle mie azioni.

- Si è ben visto stamattina ! Ascolti me, che in 20 anni di onorata carriera ne ho viste di tutti i colori… non continui imperterrito con frasi tipo: “Datemi le mie monete, sono mie e le rivoglio subito”. Non si deve preoccupare di loro. Quando uscirà di prigione, probabilmente manco si ricorderà cosa ci sta raffigurato su di esse.

- Ma come si permette, comandante! (rispose stizzito ART). - Non dimenticherò di certo la “Grace Kelly”. E men che meno la “Fortezza della Rocca”.

- Che fortezza e fortezza! L’unica Rocca che vedrà sarà l’istituto penitenziario all’interno della Rocca di Ravaldino. Adesso si calmi un attimo che sta arrivando l’appuntato con le bibite.

- Eccomi comandante ed ecco a lei quanto ha richiesto., (disse un carabiniere appena entrato nella stanza). - Grazie appuntato, può andare (rispose il comandante).

- Eccole qui 5 euro, signor ART, e un buon bicchiere di cioccolata calda. Come da lei chiesto mentre attendeva.

(Un brivido freddo percorse la schiena di ART che, con un filo di voce chiese): - 5 euro... 5 euro per cosa?!

- Da un paio di giorni, il distributore automatico di bevande non accetta le chiavette e abbiamo finito le monetine a disposizione. Quindi mi sono permesso di utilizzare le sue da 2 euro... Beva, beva, che la cioccolata fredda non è più buona.

 

  ?

Modificato da FFF
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, leonid dice:

Non capisco cosa centra tutto questa discussione Art e FFF, comunque chiedo scusa per eventuali fastidi per aver postato un racconto di fantasia.

 

Non si tratta certamente di fastidio.

Però molto probabilmente il tuo racconto/quesito di fantasia sai solo te come va a finire... perchè non sembra ci siano abbastanza elementi per poterlo risolvere.

Credo dunque che gli Off Topic siano venuti di conseguenza...

My two cents.

Anzi, my 5 euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


@FFF se vuoi in MP posso darti il numero di uno bravo, che si occupa di casi come il tuo.....

Hai commesso molti reati ma poi il tuo subconscio li ha rimossi: hai derubato Ugo, hai incolpato @ART, poi hai coinvolto pure altri (tra cui il sottoscritto, quando è risaputo che in questi giorni ero impegnato tra i colloqui per la formazione del nuovo governo talebano e la visita di Sua Santità a Budapest) ed infine hai rimosso tutto.

Per me le due 2€ le hai scambiate con queste 4 banconote da 0€: bravo hai fatto un bell'affare!

s-l400 (17).jpg

0-€-Zero-Euro-Souvenir-Banconota-Italia-2020.jpg

s-l400 (20).jpg

s-l400 (19).jpg

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pink-Ugo delle monete conosce solo il valore, non colleziona, e nemmeno le guarda. Le infila nel portamonete e poi quando deve spenderle lo fa liberandosi delle più consumate e lerce, perché  gli da fastidio aver nel borsellino anche i microbi oltre alle monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, fagiolino dice:

Pink-Ugo delle monete conosce solo il valore, non colleziona, e nemmeno le guarda. Le infila nel portamonete e poi quando deve spenderle lo fa liberandosi delle più consumate e lerce, perché  gli da fastidio aver nel borsellino anche i microbi oltre alle monete.

 

Se avesse tale genere di fobia, utilizzerebbe il bancomat/carta di credito piuttosto di toccare banconote e monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, FFF dice:

Se avesse tale genere di fobia, utilizzerebbe il bancomat/carta di credito piuttosto di toccare banconote e monete.

Non è una questione di fobia: Se ho un 2 sporco e rovinato e un altro quasi nuovo preferisco dar via il primo. Lo stesso succede con le banconote.

Quelli che pagano  1,10  al bar per un caffè con la tesserina mi fanno ridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, fagiolino dice:

Quelli che pagano  1,10  al bar per un caffè con la tesserina mi fanno ridere.

Finalmente qualcuno che la pensa come me.....basta con le carte che arricchiscono le banche!

W il cash!

W le monete e le banconote!

Avviso: questo intervento è stato realizzato con il contributo dell'Associazione degli evasori Perbene d'Italia, dell'Unione Grandi evasori europei e della Lega Internazionale degli evasori.

PS: si scherza naturalmente, ma il contante, quando non ha scopi fraudolenti è sempre bello e utile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che sia giunto il momento di concludere, e l'invito è diretto soprattutto a @leonid. Si sono lette cose anche divertenti e simpatiche, ma siamo arrivati al quarto giorno di discussione, e poichè immagino che una volta svelato il busillis ne seguiranno altrettanti di commenti :lol: direi che il tempo è arrivato.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, littleEvil dice:

le monete in questione lui le aveva già, erano dei doppioni ed appunto lui tiene le migliori e usa quelle messe peggio.

Mah, anche circolate dovrebbero valere un po' di soldini. D'accordo che oggi sembra esistere solo il FDC, ma se uno che non può permettersi il Grace Kelly FDC a 2000 euro ne trova uno BB a 500, dici che almeno un pensierino non ce lo fa? :rolleyes:

Darle via al facciale sarebbe un lusso, o peggio uno spreco, inconcepibile.

petronius oo)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


On 9/10/2021 at 4:17 PM, leonid said:

Ugo, va' dal panettiere ,compra  1€ di pane e paga con una banconota da 5€,riceve in resto due monete da 2€,una di queste è una moneta Grace Kelly per il venticinquesimo anniversario della morte da 2€ zecca di Monaco anno 2007; l' altra e' una dello stesso valore, ma e' per l' ottocentesimo anniversario costruzione fortezza della rocca, sempre zecca di Monaco anno 2015.Il giorno dopo Ugo ,deve pagare il parcheggio,ha 5 monete da 2€ e ne deve usare 2,colleziona le monete da 2€ ,quindi decide di usare le più usurate e secondo lui le più esteticamente brutte, e sceglie le due monete ricevute di resto dal panettiere. Secondo voi Ugo ha fatto bene ad usare quelle due monete?

Per come è stata raccontata la storiella, le monete in questione non dovrebbero esistere.

Se leggo bene (non sono un esperto di Euro) le monete del Principato di Monaco sono coniate dalla zecca di Parigi, quindi se si parla di zecca di Monaco si può solo fare riferimento alla zecca tedesca (da qui l'intervento #8), che non ha coniato le monete sopra citate.

Se questo è vero le due monete sono esemplari di fantasia e Ugo, avendole riconosciute, ha ben pensato di togliersele di torno, commettendo così un reato.

Quindi no, non ha fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

"le due monete sono esemplari di fantasia"

Nel post #3 scrive che sono autentiche.

 

Rispondendo alla domanda del post iniziale, giusto perchè noto che non viene espressamente chiesto il "come mai" di quella scelta scellerata ma semplicemente:

- Secondo voi Ugo ha fatto bene ad usare quelle due monete? -

No! Ha fatto male! ha usato due monete di valore :excl:

 

 

 

Ora però vogliamo la soluzione! :tease:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

6 minutes ago, nikita_ said:

"le due monete sono esemplari di fantasia"

Nel post #3 scrive che sono autentiche.

...

Essendo monete di fantasia non possono definirsi falsi, nulla osta (non è specificato nella descrizione) che il disegno fosse piuttosto diverso, quindi le due affermazioni sono in linea di principio  compatibili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, avgvstvs dice:

Essendo monete di fantasia non possono definirsi falsi

Questo è vero per te, per me, e per chi mastica un po' di numismatica, se una moneta non esiste non può esistere il suo falso. Ma nella pratica e nel parlare comune, le monete di fantasia vengono definite "false", a volte scappa anche a me.

petronius

 

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, FFF dice:

stazione dei Carbinieri 

La mia vicina, che è una pettegola di prima categoria, mi ha riferito che ieri notte è arrivata la neuro ed ha portato via una persona che , secondo lei, assomigliava vagamente a Leonid....

Forse si sarà sbagliata @FFF ma non ho altre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, ARES III dice:

La mia vicina, che è una pettegola di prima categoria, mi ha riferito che ieri notte è arrivata la neuro ed ha portato via una persona che , secondo lei, assomigliava vagamente a Leonid....

Forse si sarà sbagliata @FFF ma non ho altre notizie.

?

Di battute ne faccio assai anch'io, ma questa non l'avrei mai fatta. Non fa ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.