Vai al contenuto
IGNORED

E se....


leonid

Risposte migliori

Comunque giorni e giorni dietro un questo irrisolvibile, del tipo “l’autobus della linea 123 va da Piazza Indipendenza a Vicolo del moro, quanti anni ha l’autista ?”. Siamo nel surreale, chi ha posto il quesito è un grande !

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è irrisolvibile, è semplicemente aperto a possibili ipotesi in base ai pochi dati a disposizione.

Ad esempio: se le monete fossero autentiche e Ugo fosse l'impiegato che svuota le cassette dei parchimetri, potrebbe forse riprenderle in un secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, FFF dice:

Di battute ne faccio assai anch'io, ma questa non l'avrei mai fatta. Non fa ridere.

Hai ragione:

Chiedo scusa innanzitutto all'interessato Leonid e poi a tutti coloro che si sono sentiti offesi, perché non era mia intenzione deridere nessuno.

PS: è tutto surreale in questa discussione, talmente non-sense  che è difficile capire/comprendere un ragionamento logico che sta alla base. E credo che sia impossibile che ciò possa accadere se ci si basa solo sulle premesse fornite dall'autore. Quindi un problema di fondo c'è: o stiamo difronte ad una discussione volutamente priva di logica sorta proprio come goliardata (e quindi ci posso anche essere batuttute), oppure l'autore non si è reso conto che le sue premesse non portano da nessuna parte (e quindi si potrebbe chiuderla qui o si potrebbe aggiustare il tiro facendo delle correzioni alle premesse fornite).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vedo piu' semplice......sul gruppo telegram c'e' un programma automatico che di fronte a richieste -continue- sul valore degli spiccioli, risponde che gli spiccioli che hai in tasca valgono solo il facciale! 

Spesso qulacuno aggiunge che il GK o similia valgono molto di piu' del facciale. Come se fosse pensabile trovarli in circolazione.

Che non sia lo stesso tipo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La tiratura della moneta 2 euro "Grace Kelly" è di soli 20001 esemplari.

Credo varrebbe più di 2 euro anche se in grado di conservazione pari a MB.

Sotto tale grado di conservazione, bisogna mettersi d'impegno per poter capire di che moneta si tratti. E a quel punto difficile che il parchimetro le accetti ?

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, leonid dice:

Soluzione: le due monete erano talmente messe male che non avevano nessun valore numismatico.

Mah :huh:

Come detto sopra da me, e confermato da altri, per non avere nessun valore numismatico avrebbero dovute essere ridotte talmente male da non poter essere nemmeno identificate. A quel punto neanche Ugo avrebbe saputo cosa aveva in mano, e le avrebbe spese a cuor leggero. Che altrimenti, anche se, forse, senza mercato, un collezionista le avrebbe tenute comunque.

petronius :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.