Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Vorrei la vostra opinione sul valore della moneta in questione.  Si tratta di una lira turca del 1940 con Ismet Inonu sul dritto della moneta. 

20210911_181858.jpg

Inviato (modificato)

E' una delle monete turche più ricercate, in argento 830/1000. A seconda della conservazione viene venduta a prezzi variabili fra i 10 e i 50 €.

Modificato da ART

Inviato
20 minutes ago, ART said:

E' una delle monete turche più ricercate, in argento 830/1000. A seconda della conservazione viene venduta a prezzi variabili fra i 10 e i 50 €.

Grazie. Sai dove posso reperirne una non circolata? Ho l'intenzione di vendere questa e comprarne una in conservazione migliore.

Grazie in anticipo

Supporter
Inviato

Inviato

Ce ne sono diverse in giro su vari siti, anche a meno, ma non so se in FDC.

Inviato (modificato)
9 hours ago, apollonia said:

Grazie.

È difficile frovarne una in FDC. Anche se fossi disposto a pagare 100 €, non si troverebbe. Uno dei problemi prinicipali è che molti le dichiano FDC, ma quando le vedi sono tutto fuorchè FDC.

Anche quella dichiarata FDC che mi hai mandato sembra essere conciata male. Nonostante la foto relarivamente sfuocata, sembrano esserci troppo segni da contatto per essere FDC e diati gli aloni, qualcuno deve averla pulita con agenti chimici sbagliati.

Modificato da Mcal

Supporter
Inviato
2 ore fa, Mcal dice:

Grazie.

È difficile frovarne una in FDC. Anche se fossi disposto a pagare 100 €, non si troverebbe. Uno dei problemi prinicipali è che molti le dichiano FDC, ma quando le vedi sono tutto fuorchè FDC.

Anche quella dichiarata FDC che mi hai mandato sembra essere conciata male. Nonostante la foto relarivamente sfuocata, sembrano esserci troppo segni da contatto per essere FDC e diati gli aloni, qualcuno deve averla pulita con agenti chimici sbagliati.

Sono d'accordo: non bisogna fidarsi a occhi chiusi del grading attribuito. Bisogna aver pazienza: prima o poi la buona moneta/occasione capita.

Buona...caccia!

apollonia

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.