Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1876 R


Risposte migliori

Ho preso questa monetina su ebay dal tetesco Friz per 33 euro perchè i fondi mi piacevano veramente un sacco...

8be5_1.JPG8ac1_1_b.JPG

ho fatto bene secondo voi?

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pare strana l'evanescenza del nome EMANUELE, che qualora fosse causata dall'usura non viene accompagna dalla eventuale usura della stessa perlinatura del bordo in quel punto... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pare strana l'evanescenza del nome EMANUELE, che qualora fosse causata dall'usura non viene accompagna dalla eventuale usura della stessa perlinatura del bordo in quel punto... <_<

215565[/snapback]

Condivido l'osservazione.

Rickkk qualche dato fisico?

Peso, spessore, etc.?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda l'autenticità non avrei dubbi ;) . Circa l'evanescenza della leggenda al dritto, penso che si tratti di una debolezza di conio. Sbirciando un pò di cataloghi ne ho visti altri cosi sempre del 1876 R, anche in alta conservazione. Forse il tuo è uno degli ultimi esemplari, dei 6.390.343, coniati in quell'anno :) ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


a me pare strana l'evanescenza del nome EMANUELE, che qualora fosse causata dall'usura non viene accompagna dalla eventuale usura della stessa perlinatura del bordo in quel punto... <_<

215565[/snapback]

Condivido l'osservazione.

Rickkk qualche dato fisico?

Peso, spessore, etc.?

Marco

215567[/snapback]

E' in viaggio... Appena arriva faccio qualche foto e posto i dati

ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickkk

sicuramente almeno qSPL o SPL

il lustro di conio, specialmente al R/ non mente mai e non può trattarsi di moneta BB

il prezzo? ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickkk

sicuramente almeno qSPL o SPL

il lustro di conio, specialmente al R/ non mente mai e non può trattarsi di moneta BB

il prezzo? ottimo

216009[/snapback]

quoto! bella moneta,

Ma il Re ha le rughe sulla fronte? 

anche i re invecchiano... :D

B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.