Vai al contenuto
IGNORED

Il prezzo di un medaglione


Risposte migliori

Qual'e' il prezzo giusto di questo medaglione? post-2689-1175679247_thumb.jpg

E' un medaglione di Antonino Pio, coniato a Roma nel 158 (Gnecchi 57, Co. 1029, (fr. 300) molto raro) dato come MB e presente nella prossima asta Italphil. La base d'asta e' 1500 euro, ma dato che mediamente e' un'asta con prezzi alti e che non conosco il mercato dei medaglioni vi chiedo un parere sulla valutazione di un pezzo del genere... Thanx! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Guarda che hai posto la stessa domanda anche nella discussione sull'asta italphil, dove ti ho risposto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luigi! non ti volevo snobbare..stavo cercando ulteriori pareri... :unsure:

non so se fare un'offerta e a quanto, volevo vedere se su questa stanza del forum che mi sembra piu' popolata emergevano altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente visto cosi sembra un bel pezzo e il prezzo è giusto, ma sembra che sia stato restaurato e comprarlo potrebbe essere un'incognita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un medaglione il prezzo (di partenza) non e' alto in assoluto.

Pero' questo genere di pezzi sono normalmente ritoccati o ripatinati in numerosissimi casi, ti consiglierei, se seriamente interessato a concorrere, di farti aiutare da un numismatico professionista (a Roma ve ne sono diversi) che conoscono sicuramente le aste Italphil e forse anche il pezzo o quantomeno possono esprimere un parere tecnico una volta esaminato con attenzione il medaglione.

Per un acquisto di questo tenore e' meglio informarsi bene preventivamente, piuttosto che partecipare come viene, magari riuscire anche a comprarlo pensando di aver fatto l'affare per poi scoprire che magari il pezzo era bulinato e ripatinato.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi per i pareri...alla fine nessuna offerta...come sempre per monete di questo livello e' meglio spendere qualcosa in piu' che qualcosa in meno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.