Vai al contenuto
IGNORED

Errore di conio?


Risposte migliori

Salve a tutti, abbiamo trovato questa moneta da 10 centesimi priva di zigrinatura, si tratta per caso di un errore di conio? In tal caso quanto potrebbe valere? Grazie mille a chi risponderà!IMG_2021-10-03-20-05-12-745.thumb.jpg.7878a0cda9eb1c0f67ae0e14137fa68b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, ART dice:

Sono necessarie foto più nitide, sia del bordo che delle facce.

 

16 ore fa, PK. dice:

Forse con foto di entrambi i lati è possibili aiutarti. Probabile sia un falso.

Ok, per ora questo è il meglio che sono riuscito a fare, se servono ancora più nitide fatemelo sapereScreenshot_20211004-131656.thumb.png.6655065a69ca08553ac0cea90b7ce957.png

Screenshot_20211004-131647.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto sembra vera (anche perchè non risultano falsi di taglio inferiore a 50 cent), quindi è probabile che il bordo sia stato semplicemente limato e lisciato. Si può verificarlo come suggerito da macs.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/10/2021 alle 13:59, macs dice:

E' un artefatto, se confronti il diametro con un'altra moneta vedrai che è leggermente più piccolo.

 

13 ore fa, ART dice:

Dalle foto sembra vera (anche perchè non risultano falsi di taglio inferiore a 50 cent), quindi è probabile che il bordo sia stato semplicemente limato e lisciato. Si può verificarlo come suggerito da macs.

Sì, ho controllato e sembra che sia proprio così, chissà perché qualcuno si è preso la briga di limarla con così tanta cura?

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Samuel99 dice:

 

Sì, ho controllato e sembra che sia proprio così, chissà perché qualcuno si è preso la briga di limarla con così tanta cura?

Per attrarre l'attenzione....... ne sei l'esempio.

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Samuel99 dice:

Sì, ho controllato e sembra che sia proprio così, chissà perché qualcuno si è preso la briga di limarla con così tanta cura?

Per un tentativo di truffa magari... ma non sapeva che ci siamo noi di lamoneta ?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti, mi infilo in questa discussione per non crearne un'altra simile che mi sembra non gradito. Secondo voi la mancanza della stella a ore 9 può dare un plusvalore a questa moneta? Con la lente non si vedono limature. 

Compress_20211106_152736_6220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Carlo66 dice:

Ciao a tutti, mi infilo in questa discussione per non crearne un'altra simile che mi sembra non gradito. Secondo voi la mancanza della stella a ore 9 può dare un plusvalore a questa moneta? Con la lente non si vedono limature. 

Compress_20211106_152736_6220.jpg

Buonasera

No,nulla di importante da aver un plusvalore. Se ne vedono un bel pò con questa caratterista e questo numero cosí frequente testimonia la non rilevante importanza ?

Saluti

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Di 2 Euro celebrativi della ricorrenza dei 750 anni dalla nascita, ne sono stati coniati 3,5 milioni quindi qualcosina in più li pagherei. Sui 5 euro. Forse qualcheduno potrebbe anche offrirti di più. Ma non pensare a chissà quali cifre...

Quindi, o la tieni come spunto per iniziare a collezionare monete (se già non lo fai), oppure puoi provare a metterla in vendita sulla baya o affine e vedere che cosa salta fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono permesso di ritoccare la moneta con un filtro. 

La stella appena appena ma si intravede a mio parere,di conseguenza opterei per conio occluso o debolezza e visto che è circolata. A mio parere non ha surplus.

Saluti?

IMG_20211106_171406.jpg

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Carlo66 dice:

Visto che non ho mai venduto una moneta, come si fà poi per spedirla? Per posta? E come si fà a quantificare le spese in base a dove vive chi la compra?

Se vuoi lanciarla con un razzo non credo sarà gradito ?

Le spese sono fisse in base al peso della busta (in cui dovrai sistemare la moneta con molta cura, in un involucro dove non si graffi e non balli), ovviamente cambiano se l'acquirente non è italiano/europeo ma anche lì ci sono tariffe fisse per area.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, ART dice:

un razzo

No fermate?

L' ultima volta che ho sentito parlar di un razzo era quello cinese che per fortuna finí a mare.....

Girava sul web la foto col razzo che evidenziava la scritta : " andlá tutto bene" ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, caravelle82 dice:

Buonasera

No,nulla di importante da aver un plusvalore. Se ne vedono un bel pò con questa caratterista e questo numero cosí frequente testimonia la non rilevante importanza ?

Saluti

Ciao, sono d'accordo con te sul plusvalore, ma sul fatto che se ne vedano tante in giro ho qualche perplessità.....

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, pato19 dice:

Ciao, sono d'accordo con te sul plusvalore, ma sul fatto che se ne vedano tante in giro ho qualche perplessità.....

Ciao

Ho detto questo perchè nel sito stesso ne postano un bel pò. Parlo di debolezze o occlusioni eh. ?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/10/2021 alle 20:09, Samuel99 dice:

Salve a tutti, abbiamo trovato questa moneta da 10 centesimi priva di zigrinatura, si tratta per caso di un errore di conio? In tal caso quanto potrebbe valere? Grazie mille a chi risponderà!IMG_2021-10-03-20-05-12-745.thumb.jpg.7878a0cda9eb1c0f67ae0e14137fa68b.jpg

Buongiorno, è possibile sapere il peso esatto?...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.