Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi Umberto I°


Risposte migliori

con un attimino di pazienza ne trovi certamente di migliori che sia NC va bene, ma questa ormai e NoN classificabile, pazienta un attimino cerca con calma troverai il pezzo giusto saluti Flak!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi potreste dare un giudizio sul valore di questa moneta?

215842[/snapback]

50 centesimi ?

215843[/snapback]

non scherziamo....massimo gli darei 10 centesimi da nominale.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che è un esemplare in conservazione B. Il Gigante 2006 dà una quotazione di 10 euro per l'MB, quindi in teoria questa moneta può valere 1 o 2 euro. In un mercatino, poi, te la farebbero pagare anche qualcosa di più. In ogni caso, come avrai capito dalle risposte di chi mi ha preceduto, il B non è un grado di conservazione che ha molto seguito, almeno per le monete del regno comuni e non comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, grazie a tutti per i pareri espressi. A parziale discolpa della moneta, posso dire che la foto peggiora (se possibile) la situazione, cmq resta una moneta in pessimo stato.

A proposito, tempo fa, prima di postare avevo trovato, non ricordo se qui o altrove, una pagina con la spiegazione dello stato delle monete (B, MB, SPL ecc) mi sapete dire dove la trovo? Thx!

Ciao, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


il valore di quella moneta è nella sua storia

conservala comunque, indipendentemente dal valore pressochè nullo di catalogo

216977[/snapback]

la moneta non è mia, fa parte di un lotto di monete che un mio amico ha trovato. Anche se la moneta non ha valore, per me è affascinante. Sicuramente dirò al mio amico di seguire il tuo consiglio.

Ciao a tutti, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


la cosa bella di qst moneta è la storia che ha.... chissà quanti guai avrà passato

:D :D :D

217101[/snapback]

già! anche a me questo affascina. Ed è per questo che mi sono avvicinato alla numismatica!

Ciao, Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...

...un risultato questa moneta lo ha già raggiunto, al di la della sua condizione...ti ha fatto incuriosire e avvicinare alla numismatica...quindi...buon lavoro....e buon divertimento....se hai un lotticino per le mani...continua con la sua classificazione e studio...anche se sono semplici dischetti di rame....questo 10 centesimi di umberto deve averne viste proprio tante per ridursi così!!!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero peccato vedere una moneta ricca di fascino e storia come questa e messa così male.

Questo che hai scritto è una emerita ca....volata. Questa moneta ha fatto il suo dovere, e come; ha circolato, ha dato da bere a qualche contadino al bar del paesino, ha girato in chissà quante tasche per ridursi così. Può essere appartenuta al più povero dei contadini e 2 giorni dopo al nobile del quartiere...

Questo non l'ha resa ricca di fascino?

Numismaticamente non ha valore... direi 0... ma come tutte le monete ha una sua storia...

Sono passati 5 anni dall'inizio della discussione e forse, l'autore della discussione adesso colleziona francobolli....

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero peccato vedere una moneta ricca di fascino e storia come questa e messa così male.

Questo che hai scritto è una emerita ca....volata. Questa moneta ha fatto il suo dovere, e come; ha circolato, ha dato da bere a qualche contadino al bar del paesino, ha girato in chissà quante tasche per ridursi così. Può essere appartenuta al più povero dei contadini e 2 giorni dopo al nobile del quartiere...

Questo non l'ha resa ricca di fascino?

Numismaticamente non ha valore... direi 0... ma come tutte le monete ha una sua storia...

Sono passati 5 anni dall'inizio della discussione e forse, l'autore della discussione adesso colleziona francobolli....

Boh, mi sono spiegato male....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.