Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti :)

Ho letto molti articoli riguardanti medaglie e monete dedicate alle nozze di Carlo di Borbone, re di Sicilia e Maria Amalia Regina di Polonia, ma non ho mai trovato riscontro visivo della moneta in mio possesso e volevo chiedervi informazioni a riguardo.

Il materiale credo sia Argento, non so indicarvi peso ed il diametro è 2-3 mm maggiore rispetto ad una moneta da 2,00€.

Dritto: Carolvs vtrivsqve Siciliae rex et Maria Amalia regina

Verso: Deliciae principis felicitas populi

Sotto verso: Domvs Avgustae fvundamen iocata natali op pr MDCCLII

Grazie a chi mi aiuterà :) 

mod-min.jpg

Modificato da Francesco_
aggiunta foto

Supporter
Inviato

Inviato
7 minuti fa, Francesco_ dice:

Grazie mille :)

Idea sul suo valore?

Sembra una riproduzione moderna.

Inviato
4 minuti fa, doppiopunto dice:

Buonasera, hai letto anche questo articolo?
http://www.ilportaledelsud.org/medaglie_carlo_maria_amalia.htm

Buonasera :) Si questo articolo lo avevo letto, apollonia mi ha chiarito le idee, non è una moneta di celebrazione delle nozze di Carlo e Maria Amalia bensì riguardante la posa della prima pietra della Reggia di Caserta.

Inviato
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Sembra una riproduzione moderna.

Si concordo

Inviato

Mi sembra evidente che si tratta di una riproduzione moderna, per questo ho inserito le due immagini nello stesso post…

Non credo abbia valore se non quello del materiale ( argento ? )

• 2 anni dopo...
Inviato

È una riproduzione-souvenir delle macchinette automatiche della Reggia di Caserta.

Costo attuale 3 euro, sicuro materiale non nobile.

Saluti

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.