Vai al contenuto
IGNORED

Dissaldare lo stagno dalla moneta


Risposte migliori

Buongiorno

Mio padre, durante la guerra di Etiopia, si fece dei gemelli da polso con due monetine del Negus.

Monetin da gr. 1 e diametro mm.15, prpbabilmente di argento.

Sono scritte in Etiopico e non so dar loro la definizione

Ho diviso le due monetine dal gambo che le univa, ma al centro di ognuna mi è rimasto un pò di stagno della saldatura, tipo una piccola escrescenza.Vorrei eliminarla.

Volevo pulirle col saldatore ed ho pensato di squagliare quello stagno, ma senza che si sparga

e si condenzi sulle facciate delle monete.

Come fare in modo "casalingo"

Grazie. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno per asportare lo stagno esistono delle pompette aspira stagno che vengono usate nel campo dell'elettronica per pulire i circuiti stampati da precedenti saldature, provi a guardare sul web se potrebbero andare bene.

Cordiali Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

Ma dato che non conosco l'inglese, non ci ho capito granchè.

Cortesemente, qualcuno può spiegarmelo direttamente qui, senza rimandarmi a link esterofili?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.