Vai al contenuto
IGNORED

**50 LIRE 1958 ** (praticamente arriva almeno a spl?)


pippo78

Risposte migliori

carissimi amici del forum , nel ringraziarvi per la vostra cortesia , vorrei sottoporvi ad un vostra perizia questa nuova moneta da 50 lire del 1958

Che ne dite di questa mia nuova 50 lire del 1958 ?

E' la seconda di riserva che ho ne ho un'altra di conservazione migliore di codesta ma l'avevo già postata tempo fa

il mio quesito è questo:

la considerate almeno spl o anche più oppure no?

grazie alla prossima che vi posto 

 

 

Clipboard1 50 l 58XX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora....dalle foto postate...che sono di difficile lettura... direi....BB il dritto,il rovescio BB+. Mi sono sbilanciato. Se metti foto migliori magari cambio giudizio. Al dritto la moneta presenta palesi segni su guance e collo( sono usura o la moneta è stata pulita?). A favore di questa moneta metto i ricci di vulcano che si sono preservati. Attendo altre foto .... migliori se possibile. Magari prima una foto del dritto ....e poi una foto del rovescio. Saluti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Re di denari dice:

Allora....dalle foto postate...che sono di difficile lettura... direi....BB il dritto,il rovescio BB+. Mi sono sbilanciato. Se metti foto migliori magari cambio giudizio. Al dritto la moneta presenta palesi segni su guance e collo( sono usura o la moneta è stata pulita?). A favore di questa moneta metto i ricci di vulcano che si sono preservati. Attendo altre foto .... migliori se possibile. Magari prima una foto del dritto ....e poi una foto del rovescio. Saluti.

Purtroppo non sono un bravo fotografo e fare altre foto per me e un problema ma la tua analisi mi sembra molto azzeccata( vedendo dal vivo la moneta)

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Re di denari dice:

Allora....dalle foto postate...che sono di difficile lettura... direi....BB il dritto,il rovescio BB+. Mi sono sbilanciato. Se metti foto migliori magari cambio giudizio. Al dritto la moneta presenta palesi segni su guance e collo( sono usura o la moneta è stata pulita?). A favore di questa moneta metto i ricci di vulcano che si sono preservati. Attendo altre foto .... migliori se possibile. Magari prima una foto del dritto ....e poi una foto del rovescio. Saluti.

presenta anche un colpo sotto le firme

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A grande richiesta per non aprire un nuovo post fresche fresche di giornata come le uova nel mio frigo: 

Clipboard34.jpg

48 minuti fa, Bradi dice:

Ma foto con un telefono no!? con lo scanner non si capisce una cippa

new photos now :

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

decisamente la fotografia non è il tuo forte. Non è nemmeno il mio peraltro ?

Detto questo, sempre cercando di fare degli sforzi di immaginazione, mi verrebbe da dire BB+

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, Re di denari dice:

Allora....dalle foto postate...che sono di difficile lettura... direi....BB il dritto,il rovescio BB+. Mi sono sbilanciato. Se metti foto migliori magari cambio giudizio. Al dritto la moneta presenta palesi segni su guance e collo( sono usura o la moneta è stata pulita?). A favore di questa moneta metto i ricci di vulcano che si sono preservati. Attendo altre foto .... migliori se possibile. Magari prima una foto del dritto ....e poi una foto del rovescio. Saluti.

new photos now :..

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, pippo78 dice:

A grande richiesta per non aprire un nuovo post fresche fresche di giornata come le uova nel mio frigo: 

Clipboard34.jpg

new photos now :

Ciao

 Le foto non sono il massimo quindi provo ad interpretarle: I capelli di Vulcano mi sembrano ancora in ottimo stato, il metallo specialmente al D/ a me sembra lucente i campo privi di colpi o colpetti importanti. Il colpo sotto le firme sarebbe da fotografare meglio per vedere quanto ha deturpato il contorno...  Secondo me in mano un qSPL potrebbe essere una valutazione realistica.  Questa è una moneta già abbastanza importante, hai per caso una valutazione ufficiale di qualche Perito?

Saluti

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, miza dice:

Ciao

 Le foto non sono il massimo quindi provo ad interpretarle: I capelli di Vulcano mi sembrano ancora in ottimo stato, il metallo specialmente al D/ a me sembra lucente i campo privi di colpi o colpetti importanti. Il colpo sotto le firme sarebbe da fotografare meglio per vedere quanto ha deturpato il contorno...  Secondo me in mano un qSPL potrebbe essere una valutazione realistica.  Questa è una moneta già abbastanza importante, hai per caso una valutazione ufficiale di qualche Perito?

Saluti

Grazie non la perizio perché anche per me allo SPL ( per via del colpetto al dritto altrimenti sarebbe anche più di SPL.Già un tempo mi capitò di periziare monete che per colpi venivano declassate di molto ) non ci arriva forse faro periziare il 100 lire del 1958 che avevo postato in altro post che quello mi sembra migliore ( lol)

Modificato da pippo78
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.