Vai al contenuto
IGNORED

50 cent 1833 genova r3


Risposte migliori

Ciao a tutti amici lamonetiani,ho da poco acquistato questo raro pezzo di carlo alberto,classificato dal gigante r3.

Peso 2,41 grammi

Cosa ne dite di conservazione,originalita' ,valore e quant'altro?

Saluti

Andy

post-689-1175722527_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


per me siamo a qBB.

le monete di Carlo Alberto si usurano molto nei capelli e sul viso, le parti più in rilievo.

nel complesso davvero una bella moneta. complimenti :)

ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me siamo BB. dove l'hai presa?

216386[/snapback]

E' un acquisto fatto sul noto sito all'estero B) :rolleyes:

Riguardo alla conservazione il mio parere personale e' qBB

Purtroppo anche acquistando all'asta,ho pagato a mio avviso il prezzo pieno

di catalogo....... considerando la rarita' ci puo' stare :unsure:

Voi quanto l'avreste pagata,o meglio,quanto la valutereste ?

Bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


per prima cosa compimenti per la moneta.io la giudico un mb+.considerando la rarità di questa moneta,secondo me in conservazione mb+,io spenderei tra i 180 e i 200 euro.non di +.il Gigante 2007 la valuta 200 euro in condizioni mb.purtroppo è difficilissma da trovare.se non sono indiscreto,ti chiederei di rivelare il prezzo di acquisto,ciao

edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordo che il gigante 2006 riporta una tiratura di 136 pezzi,voglio dire,trovatemene un altra in giro da pagare 150 euro e ve la prendo io al volo :P

A livello di pezzi coniati siamo alla stregua dei 100 lire in oro di vittorio emanuele II o umberto I,peccato pero' che Carlo Alberto e' meno "speculato".

Bye

Andy

P.S.-Magari prima di rivelare il prezzo aspetterei ancora qualche trentina di pareri :lol: :lol: :lol:

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ricordo che il gigante 2006 riporta una tiratura di 136 pezzi,voglio dire,trovatemene un altra in giro da pagare 150 euro e ve la prendo io al volo  :P

A livello di pezzi coniati siamo alla stregua dei 100 lire in oro di vittorio emanuele II o umberto I,peccato pero' che Carlo Alberto e' meno "speculato".

Bye

Andy

P.S.-Magari prima di rivelare il prezzo aspetterei ancora qualche trentina di pareri  :lol:  :lol:  :lol:

Andy

216608[/snapback]

Credo che il venditore possa "giocare" abbastanza sul prezzo di una moneta così rara e ricercata. Oppure, mettendola all'asta, aspettare, con minimo rischio che il prezzo lieviti per la concorerenza agguerrita dei collezionisti. :)

La tua moneta per me è un MB+, ma, vista la rarità, non ci sarebbe da stupirsi se l'avessi pagata come un BB on qBB. Se l'avessi pagata sotto i 220 avresti fatto un bell'affare. Tra i 220 e i 320 avresti pagato una somma ragionevole o abbastanza ragionevole. Sopra i 320 e fino a 420, il prezzo sarebbe un po' alto, ma, ripeto, vista la moneta, assolutamente spendibile. Sopra 420, infine, inizierei a frenare i miei desideri :P

In ogni caso immagino che la soddisfazione di possedere questi 50 centesimi ti appagherà della somma spesa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secodo me è qBB e il prezzo da te pagato è equo.

(263 + paypal (o spese bancarie) + spedizione) dovresti averla pagata attorno ai 280 -290 euro.

In ogni caso COMPLIMENTI perchè la moneta è veramente rara!!! Specialmente se sei un collezionista di CA il prezzo non conta + di tanto.

Gli R3 bisogna prenderli........e basta

complimenti ancora!

Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono daccordo.Sono monete di grandissima rarità.Se sei un collezionsita (almeno tipologico) di Carlo Alberto, hai fatto bene.In questi casi il prezzo conta fino ad un certo punto.Io sono anni che cerco almeno un esemplare (decente) di Lira di Carlo Alberto e non la trovo se non a prezzi esorbitanti.Complimenti e Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me si tratta di un ottimo MB+.

Per quanto riguarda il prezzo, la cosa è puramente soggettiva....se hai speso una certa cifra è perchè ti interessava molto la moneta quindi quello che più conta è la soddisfazione di possedere ora quella moneta.

Buona Pasqua a tutti.

Rhoss.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secodo me è qBB e il prezzo da te pagato è equo.

(263 + paypal (o spese bancarie) + spedizione) dovresti averla pagata attorno ai 280 -290 euro.

In ogni caso COMPLIMENTI perchè la moneta è veramente rara!!! Specialmente se sei un collezionista di CA il prezzo non conta + di tanto.

Gli R3 bisogna prenderli........e basta

complimenti ancora!

Buona Pasqua

217025[/snapback]

Dunque,la moneta l'ho pagata 258 euro con paypal+ spedizione per un totale di 265 euro....per me equo....come detto in precedenza.

Quoto comunque tutti gli amici che come equation sostengono che chi e' appassionato di questo genere di monetazione il prezzo conta fino ad un certo punto (in ogni caso la mia offerta massima era,mia fortuna,di pochi euro superiore all'aggiudicazione).

Quoto anche arsmonetaria,riguardo le conservazioni delle monete di CA perche' oltre ad essere ovviamente vecchie e circolate,in origine avevano i rilievi molto pronunciati soprattutto al diritto,rendendo estremamente facile la consunzione.

La reperibilita' delle alte conservazioni diventa pressoche' impossibile e di conseguenza il prezzo lievita a dismisura. :ph34r:

Ancora auguri a tutti

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

post-7304-1193767972_thumb.jpgciao a tutti,

alla faccia della rarità della moneta anche io ne ho acquistata una.

Ho anche verificato che in alcune aste ne sono passate, non molte, ma tante quanto basta per dire che 136 forse è una sottostima, così come accade per molte altre monete di CA.

Vorrei chiedervi una stima del grado e del valore della moneta.

Facendo uno scan dettagliato mi sembra che il 3 dell'unità sia ribattuto su un 1

(la stessa impressione l'ha avuta chi me l'ha ceduta).

CA ha coniato in prova i 50 cent nel 32 e poi la tiratura ufficiale dal 33.

Nel 31 ha coniato solo le 20, 5 e 1 lira.

Cosa ne pensate ? E' solo un impressione ?

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.