Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione e Valore presunto


Risposte migliori

Supporter

Dovrebbe trattarsi di un gettone e non di una moneta...

Si evince dalla legenda sul lato corona con la scritta 

AVE MARIA GRACIA PL

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, Marzio Marzot dice:

non vedo risposte e/o ringraziamenti, ma faccio i miei complimenti al savoiardo che ha certamente fatto un centro!! 

Grazie a te...

Le soddisfazioni, in alcuni casi, ce le prendiamo da soli con il piacere di riuscire a trovare una moneta o un oggetto a volte di difficile identificazione... 

Certo un grazie fa piacere, ma sulla grande quantità di persone che cerchiamo di aiutare qualcosa ritorna, non sempre, questo è vero, ma ci dobbiamo accontentare!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, savoiardo dice:

Grazie a te...

Le soddisfazioni, in alcuni casi, ce le prendiamo da soli con il piacere di riuscire a trovare una moneta o un oggetto a volte di difficile identificazione... 

Certo un grazie fa piacere, ma sulla grande quantità di persone che cerchiamo di aiutare qualcosa ritorna, non sempre, questo è vero, ma ci dobbiamo accontentare!

Ti ringrazio io perchè questo sito mi può tornar utile giacchè un amico mi ha inviato delle foto quasi similari e mi porterà qui le monete o gettoni che siano che ha trovato a casa di sua madre appena venuta a mancare....quindi mi preparo ad un lavoraccio tra monete che conosco ed altre che non ho nemmeno idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vero, sito interessante, peccato ne faccia vedere pochi... ?

Sto impazzendo cercando di identificare una "moneta romana" (ormai è finita tra virgolette...) che ho postato, sto cercando anche tra medaglie e altri oggetti... interessante la spiegazione dell'uso "aritmetico" di questi gettoni, chissà se esistevano anche nel mondo romano o alto medievale...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, savoiardo dice:

Puoi trovare un esempio qui

http://www.yorkcoins.com/medieval_jetons.htm

Buongiorno e grazie,

complimenti per la tua vista! ;)

dovrebbe essere proprio questa:

http://www.yorkcoins.com/images/H5211XOBV.jpghttp://www.yorkcoins.com/images/H5211X1S.jpghttp://www.yorkcoins.com/images/H5211XREV.jpg

H5211 - FRANCE, Charles VI (1380-1422), Bronze Jeton, 3,57g., 25mm, Royal crown, +AVE MARIA GRACIA PLE,  rev., cross fluery within tressure of four archs, (Mitchner cf 460), very fine. $145

La scritta non la avevo davvero notata.

Grazie ancora e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Marzio Marzot dice:

non vedo risposte e/o ringraziamenti, ma faccio i miei complimenti al savoiardo che ha certamente fatto un centro!! 

MArio Marzott, oltre a non dare indicazioni sulla moneta, ti metti a sollevare inutili polemiche su eventuali ringraziamenti non dati ad un altro utente, ti sembra un comportamento che crea spirito di gruppo tra appassionati di monete oppure il classico modo di fare di chi crea tensioni gratuitamente? Non mi aspetto nessuna risposta, a te la riflessione, non mi va di fare l'offeso.

Io i ringraziamenti li porgo sempre, anche a chi non riesce ad aiutarmi ma ci prova; anche se passa un giorno non penso muoia nessuno, no?

Sinceramente questo tipo di commenti "tra le righe" mi da molto fastidio, ma scusatemi voi per averlo fatto notare.

Pace e bene a tutti e grazie ancora, la pausa è finita e torno al mio lavoro

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.