Vai al contenuto
IGNORED

Aste online elettroniche tipo CNG


Risposte migliori

Ciao,

ho partecipato ad alcune aste CNG, Heritage e Goldberg.

Più o meno funziona per tutte alla stessa maniera.

Registrazione tramite apposito form on line.

(Eventualmente) Presentazione di credenziali citando altre case d'asta note;

Presentazione di una offerta tramite form on line.

Da qui cominciano le differenze.

In alcuni casi si tratta di aste telematiche + mail + sala.

In questo caso l'offerta è a tutti gli effetti uguale a quella che si può fare tramite fax ad una asta nazionale. Ovvero l'ultima parola è dell'offerente in sala e la parte telematica si può trasformare in un modo semplice per far crescere il costo.

In altri casi si hanno aste solo telematiche o aste telematiche + mail/fax.

Quelle citate sono case d'asta serissime. Heritage mi risulta essere la più grande casa d'aste al mondo.

In base alla mia esperienza puoi andare tranquillo ma attento ai costi nascosti!!

Oltre alla % di aggiudicazione occorre considerare assicurazioni e spedizione e, se usi un corriere assicurato, i costi doganali.

A titolo di esempio:

Francescone aggiudicato a 650$

% alla casa d'aste 15% pari a 100$

Imballo e spese di spedizione 14$

Tassa doganale 100 € (circa)

Totale (considerando il cambio) 620-630 € (praticamente uguale al costo in Italia)

In bocca al lupo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta; ho guardato queste due nuove case d'aste e ho visto che non sono specificamente di monete antiche; infatti non ho visto nessuna moneta antica... ¿¿¿

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta; ho guardato queste due nuove case d'aste e ho visto che non sono specificamente di monete antiche; infatti non ho visto nessuna moneta antica... ¿¿¿

216676[/snapback]

Possono capitare.

In linea di principio vendono quello che viene loro affidato.

Marco

PS

Conosci Ponterio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Compro da anni sia dal CNG che da Ponterio.

Le aste telematiche del cng sono due al mese, contengono di tutto.

Al prezzo di aggiudicazione va aggiunto il 10% di diritti d'asta, le spedizioni di regola sono tramite raccomandata|assicurata al costo di una decina di dollari.Il pagamento se fatto tramite banca è piuttosto salato per le commissioni ( 25-30 euro) ma puoi concordare pagamenti tramite carta di credito o altro.

Ponterio non organizza aste "telematiche" organizza aste pubbliche o mail bid sale, comunque si puo offrire tramite internet, le commissioni variano dal 10 al 15%, le spedizioni e i pagamenti hanno le stesse modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.