Vai al contenuto
IGNORED

Grosso (Matapan)


Risposte migliori

Supporter

Buongiorno e buona domenica,

sto tentando di classificare l’esemplare che posto, acquisito in un lotto misto in un’asta.

Dovrebbe essere del 1^ Tipo.

Grazie.

Domenico

DC180A92-D5D2-4A8D-8A01-2806867B7939.jpeg

55F7061F-5EF6-407B-BD6F-8635C01B450C.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi permetto di postare altri esemplari di Grossi, tutti in condizioni molto non buone.

Faccio notare che gli esemplari che posto, unitamente a quello ex post #1, presentano un asse di rotazione “alla francese” o “a moneta” (180 gradi) perfetta.

Domenico 

 

 

1B070482-091C-4C27-80C2-591CEDF1E477.jpeg

6C682240-F27B-43B7-8BE3-51BFD3531C62.jpeg

3B23EC95-4FC1-4570-A9FF-2C8F462341A4.jpeg

F96D0150-FCB4-4CE5-A784-DFFE8D550A47.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, Arka dice:

A parte la prima, che mi ricorda Jacopo Tiepolo, tutte le altre, a mio avviso, sono delle imitazioni balcaniche. Si può avere i pesi?

Arka

Diligite iustitiam

Grazie.

Devo provvedere al peso, appena possibile.

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Il primo Grosso non riesco ad identificarlo, ma per gli altri sono d'accordo con Artur; imitazioni balcaniche.

L'iconografia presenta figure troppo "mingherline" rispetto ai Grossi veneziani.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto. Serie di contraffazioni balcaniche a nome Lorenzo Tiepolo. Si riconoscono dalle figure più smilze.

Non mi stupirei che il grosso con la crocetta sotto il gomito pesi tra gr. 1/1,2 in modo da essere equiparato al  famoso mezzo grosso od ai Dinar Serbi.

Modificato da fabry61
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.