Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1907 pareri


Risposte migliori

Salve a tutti volevo mostrarvi il mio esemplare di 2 lire del 1907 ,volevo da voi pareri sullo stato di conservazione e valore,grazie a tutti come sempre

Screenshot_20211103-105502.jpg

Screenshot_20211103-105550.jpg

Modificato da spartacus89
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è cambiato molto rispetto alle precedenti foto. Plastica a parte, le immagini sono piuttosto sfuocate, piccole e con una miriade di particolari di contorno che non interessano. Dovresti eliminare, ritagliando, tutta la parte che non riguarda la moneta, metterla bene a fuoco ed ingrandire l'immagine. Così è impossibile esprimere pareri, almeno per quanto mi riguarda.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi un parere sulla conservazione (e già in foto è abbastanza difficile di per sé), devi per forza toglierla dalla plastica. La pellicola, per quanto trasparente, modifica la luce, attenua i dettagli e non fa percepire appieno il lustro della moneta. Oltretutto la moneta ha un cartellino che ti dà le valutazioni che chiedi: non ti fidi della perizia? Dici che è un tuo esemplare, quindi lo hai già comprato: posso capire la richiesta di un parere sulla conservazione (a volte, chi imbusta è un "pochino" di manica larga; ha segnalato il colpo a ore 11?), ma chiedere dell'autenticità significa mettere in dubbio la serietà del venditore. Siamo a questo punto? Quanto al valore, date le premesse, rischi solo di averlo pagato troppo.

Ti posto il mio esemplare per confronto, pagato - qualche anno fa - 360 €. Giudica tu che hai davanti la tua moneta, se il prezzo da te sborsato è congruo.

2068350106_2Lire1907.thumb.jpg.a5641c79b60db6af01555ba75ab1cdfe.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti è già stato ampiamente rappresentato queste foto non consentono di identificare uno stato di conservazione con sufficiente precisione. Volendo tirare a indovinare io direi un bel BB (o BB+ se preferisci). Ma cerca di proporvi immagini qualitativamente superiori per poter apprezzare i dettagli, i rilievi, l’eventuale lustro ecc. e quindi darti una opinione più sicura. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/11/2021 alle 10:59, spartacus89 dice:

Salve a tutti volevo mostrarvi il mio esemplare di 2 lire del 1907 ,volevo da voi pareri sullo stato di conservazione e valore,grazie a tutti come sempre

Screenshot_20211103-105502.jpg

Screenshot_20211103-105550.jpg

Questa mi pare una moneta che è stata periziata, non ti hanno detto come l'hanno classificata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.