Vai al contenuto

Risposte migliori

....il venditore, attraverso ebay vorrebbe sapere il valore della moneta! Sicuramente non conosce il nostro sito!! :lol:oppure lo teme visto che sembra un falso. Che ne pensate? <_<

valore.htm

Modificato da avo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quanto costa fare un'inserzione da 250000 euro su ebay? questo mi sembra suonato....

217743[/snapback]

A parte la quota di inserzione, che dovrebbe essere intorno ai 50 centesimi, il venditore paga in percentuale solo se vende, quindi 25 o 250000 Euro sono la stessa cosa, fino a che qualcuno non compra... In questo caso la cifra è ovviamente messa a caso, e il venditore avverte di non fare offerte (peccato, ci stavo facendo un pensierino :D ) vuole solo informazioni. Qualcuno lo ha già indirizzato verso il nostro forum? Ci penso io?

Link al commento
Condividi su altri siti


L'operazione e' piu' che ovvia.

Si cerca dapprima qualcuno che possa fornire (e pubblicare sul noto sito) notizie sul pezzo, in modo da avere pubblicita' gratuita e tanto piu' valida perche' proveniente non dal venditore ma da fonti terze, indipendenti. Et voila' si crea l'interesse per qualche gonzo che viene attratto da uno dei pezzi storici della monetazione Siracusana, il famoso Demarateion, che andrebbe ad impreziosire qualsiasi raccolta pubblica o privata. Dopo di che il prezzo scende per venire incontro al prospettico acquirente che a quel punto, sentiti parenti e amici, pensa di fare l'affare della sua vita, e il gioco e' fatto.

Come si fa a non riconoscere proprio un bel falsone pataccone come questo, oltretutto fatto anche male e mal conservato. In fondo l'altrettanto celebre decadramma di Agrigento, oggetto di una querelle storica su questo sito, almeno era di migliore fattura...

Consigleirei al noto sito di dotarsi di una buona consulenza numismatica (magari de "La Moneta", perche' no?) per evitare di continuare ad inquinare il mercato con i tanti (tantissimi) falsi che le passano continuamente sotto il naso..!

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


L'operazione e' piu' che ovvia.

Si cerca dapprima qualcuno che possa fornire (e pubblicare sul noto sito) notizie sul pezzo, in modo da avere pubblicita' gratuita e tanto piu' valida perche' proveniente non dal venditore ma da fonti terze, indipendenti.  Et voila' si crea l'interesse per qualche gonzo che viene attratto da uno dei pezzi storici della monetazione Siracusana, il famoso Demarateion, che andrebbe ad impreziosire qualsiasi raccolta pubblica o privata. Dopo di che il prezzo scende per venire incontro al prospettico acquirente che a quel punto, sentiti parenti e amici, pensa di fare l'affare della sua vita, e il gioco e' fatto.

Come si fa a non riconoscere proprio un bel falsone pataccone come questo, oltretutto fatto anche male e mal conservato. In fondo l'altrettanto celebre decadramma di Agrigento, oggetto di una querelle storica su questo sito, almeno era di migliore fattura...

Consigleirei al noto sito di dotarsi di una buona consulenza numismatica (magari de "La Moneta", perche' no?) per evitare di continuare ad inquinare il mercato con i tanti (tantissimi) falsi che le passano continuamente sotto il naso..!

numa numa

217861[/snapback]

Mha, non è detto... E poi non credo ci sia più nessuno che si compra la Fontana di Trevi da Totò, della serie sarebbero 250000, ma solo perché sei tu ti faccio lo sconto, dammi 100000 e non se ne parla più... Io fino a prova contraria assumerei la buona fede, se si può stabilire con sicurezza che la sua moneta è una riproduzione, diciamoglielo e basta. Se poi persevera con la 'vendita' o ripropone l'oggetto, anche a prezzo notevolmente più basso <_< è un altro discorso.

Gli si può quindi dire che la sua moneta è una riproduzione piuttosto grossolana del Demarateion di Siracusa, se la moneta è effettivamente d'argento vale il prezzo del metallo, altrimenti è poco più di una curiosità.

Procedo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perchè non dare il link invece di allegare la pagina ? :blink:

Caro Simone hai proprio ragione! Scusa la mia ignoranza, ti sarei grato se volessi colmare questa mia lacuna dicendomi come fare. Ti ringrazio, Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetterete che per un neofita che si trova un pezzo del genere e che indica per questo pezzo un prezzo di 250.000 euro e' quanto meno singolare poi domandare informazioni sulla moneta in questione, come se fosse totalmente digiuno di cosa abbia.

Inoltre i pezzi -veri- conosciuti di questa emissione si sa tutti dove sono attualmente (collezioni pubbliche, musei, privati). Nell'eventualita' che un nuovo esemplare si aggiunga alla lista (proveniente solo da scavo illegale) mi domando come faccia ad essere nelle mani di questo signore. A meno che non vogliamo sostenere che lo abbia addirittura trovato lui con il metal detector, ma a questo punto credo ch :lol: e anch'io potrei postare il denario di Bruto con le idi di Marzo che ho rinvenuto zappando il mio orto sul lago di Bracciano qualche settimana fa.... :lol:

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetterete che per un neofita che si trova un pezzo del genere e che indica per questo pezzo un prezzo di 250.000 euro e' quanto meno singolare poi domandare informazioni sulla  moneta in questione, come se fosse totalmente digiuno di cosa abbia.

Inoltre i pezzi -veri- conosciuti di questa emissione si sa tutti dove sono attualmente (collezioni pubbliche, musei, privati). Nell'eventualita' che un nuovo esemplare si aggiunga alla lista (proveniente solo da scavo illegale) mi domando come faccia ad essere nelle mani di questo signore. A meno che  non vogliamo sostenere che lo abbia addirittura trovato lui con il metal detector, ma a questo punto credo ch :lol: e anch'io potrei postare il denario di Bruto con le idi di Marzo che ho rinvenuto zappando il mio orto sul lago di Bracciano qualche settimana fa.... :lol:

numa numa

217974[/snapback]

Ma si.... da quanto ho capito però i 250000 euro sono messi li a caso, non corrispondono a nessun prezzo d'asta tanto e vero che è proprio il cosiddetto venditore che chiede quanto può valere la moneta, strano comportamento se poi la volesse veramente vendere a quel prezzo. Comunque gli ho scritto all'indirizzo privato che ha messo in foto, riportando le conclusioni di questa discussione. Appena mi risponde vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.