Vai al contenuto
IGNORED

Addio a Mario Pin


magicoin

Risposte migliori

È un triste giorno per gli appassionati di numismatica. Da un amico collezionista, ho saputo che è venuto a mancare un grande collezionista, Mario Pin. Tanti di noi avranno avuto modo di leggere qualche suo lavoro. Purtroppo non ho avuto l'occasione di conoscerlo personalmente e parlare con lui di monete e medaglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera

Mi associo al dolore della famiglia. Preghiere per la sua buona e dolce anima. Non l' ho conosciuto di persona,ma ho imparato dal web ad apprezzare le caratteristiche piú belle che ci possano essere : l' umiltá e la pacatezza associata ad una grande passione che aveva.

Ho acquistato tempo addietro una sua grande opera da studioso,il suo Manuale delle Piastre 120 grana Ferdinando ll,per me riferimento e guida di questa stupenda moneta,ed è cosí,con questo Manuale che sfoglio e consulto,che lo voglio ricordare ed apprezzare per sempre....

Riposa in pace?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le mie condoglianze alla famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Neppure io ho avuto il piacere di conoscere il Signor Pin,  ma ho l'onore di accogliere in Collezione tre sue monete con il cartellino originale autografato.

Monete che avrà amato come tutti noi amiamo le nostre, e sofferto sicuramente nel separarsene. 

Il Signor Pin vivrà per sempre in queste monete e in tutte quelle che giacciono in tantissime collezioni.

 

Sentite condoglianze ai suoi cari.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, 

non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma ho potuto apprezzare il suo amore per la cultura e la sua passione per le monete in una intervista di Mario Limido, di Quelli del Cordusio, che un Amico gentilmente mi ha passato. 

I suoi studi resteranno una pietra miliare per tutti gli appassionati delle monete Napoletane. 

Porgo le mie condoglianze alla famiglia Pin.

Sergio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.