Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Gioacchino Napoleone palesemente falsa?!?


Risposte migliori

2 minuti fa, Eremo dice:

wow!! ma quanto vale? tu a quanto l'hai acquistata?

Stasera controllo il registro cronologico degli acquisti e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Eremo dice:

prima di buttarla volevo un vostro parere....

DRITTO.jpg

ROVESCIO.jpg

È una bruttissima copia moderna,io prima di buttarla la forerei o spezzerei in due ,onde evitare che possa tornare di nuovo nelle mani di qualcuno creando una falsa illusione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, gennydbmoney dice:

È una bruttissima copia moderna,io prima di buttarla la forerei o spezzerei in due ,onde evitare che possa tornare di nuovo nelle mani di qualcuno creando una falsa illusione...

?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Eremo dice:

wow!! ma quanto vale? tu a quanto l'hai acquistata?

Ecco le foto del mio esemplare, proviene da un Listino della Numismatica Rinaldi, settembre 2002, lotto 60

Peso grammi 24,93

Pagani 58/a

IMG-20211117-WA0106.jpg

IMG-20211117-WA0107.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Rocco68 dice:

Ecco le foto del mio esemplare, proviene da un Listino della Numismatica Rinaldi, settembre 2002, lotto 60

Peso grammi 24,93

Pagani 58/a

IMG-20211117-WA0106.jpg

IMG-20211117-WA0107.jpg

....."Solamente" cosí bella? ?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Eremo dice:

E' bellissima, non c'è nemmeno paragone con la mia, nella mia il rovescio sembra una cianfrusaglia...?

Eremo, ma tu l'hai comprata per buona?

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Eremo dice:

E' bellissima, non c'è nemmeno paragone con la mia, nella mia il rovescio sembra una cianfrusaglia...?

Non è che sembra una cianfrusaglia, È una cianfrusaglia. 

Saluti 

TIBERIVS 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Eremo dice:

non l'ho fatta perché me l'avete bocciata già da subito...?

Ciao

Sai,può sempre essere utile a chiunque questa condivisione. Io credo fermamente,che si possa imparare anche da patacche o riproduzioni,a seconda come vogliamo chiamarle.

Perciò tutto è utile?

Saluti?

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao

Sai,può sempre essere utile a chiunque questa condivisione. Io credo fermamente,che si possa imparare anche da patacche o riproduzioni,a seconda come vogliamo chiamarle.

Perciò tutto è utile?

Saluti?

Eccovi il taglio, qualcuno può postare un taglio originale per vedere la differenza?!?

BORDO_01.jpg

BORDO_02.jpg

BORDO_03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Eremo dice:

Eccovi il taglio, qualcuno può postare un taglio originale per vedere la differenza?!?

BORDO_01.jpg

BORDO_02.jpg

BORDO_03.jpg

Cerco di fotografare il taglio del mio 5 Lire

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Eremo dice:

Eccovi il taglio, qualcuno può postare un taglio originale per vedere la differenza?!?

Purtroppo, non possedendo la 5 lire di Murat, non posso mostrare una foto del taglio. 
Posso, però, dire che una 5 lire autentica di Gioacchino Napoleone recherebbe la dicitura “Dio protegge il Regno” e non FERT, che è invece il motto di casa Savoia e che non c’entra proprio niente con una moneta del genere. Dunque, chi ha eseguito questa riproduzione, oltre ad aver fatto un pessimo lavoro, dimostra anche una scarsa conoscenza in ambito numismatico…

  • Mi piace 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.