Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1863 M valore


Ricordino di una pasqua in SK  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

...io aggiungo solo eccezionale :)

1L_1863M_rovescio.jpg

1L_1863M_dritto.jpg

mi vergogno a dire quanto l'ho pagata... non chiedetemelo.

I piccoli rilievi sul campo non sono nè segnetti nè graffi, ma residui del conio

Ciao

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao RICKKK anche questa viene dalla visita a Bratislava??

certamente e di una conservazione veramente Ottima ti volevo porre una domanda m in parte hai gia risposto tu... sotto al mento del Re' sembra che ci sia un cerchietto anche quello residuo di conio??

veramente due monete stupende!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao RICKKK anche questa viene dalla visita a Bratislava??

Anò.... con l'accento sulla o! (che vuol dire si)

stesso "fornitore" della moneta che ho postato su ebay.

E'un antiquario / orologaio / numismatico con un negozio quasi in centro.

Ho preso una ventina di monete del Regno, queste 3 (la lira del 1863, il 10 lire 1928 e il 2 lire 1911 (sopratutto!!!) sono veramente belle.

Mi ha mostrato la provenienza dei prezzi... catalogo Krause-Mishler del 1990 o giù di lì (copertina simil pelle marron, non sono riuscito a leggere bene la data!! con il 30% di sconto)

Aveva molte monete dell'impero austriaco, qualcuna di Venezia e Milano ma messe maluccio e comuni.

L'indirizzo non lo ricordo, devo guardare sulla piantina... porta pazienza.

sotto al mento del Re' sembra che ci sia un cerchietto anche quello residuo di conio??

Sotto al mento è un pelucco

Invece i segnetti di cui parlo sono quelli davanti ai baffi e alla barba, e al rovescio intorno alla corona di alloro. Sono tracce del conio, senza dubbio.

217594[/snapback]

Bella così una lira di Vittorio Emanuele II non l'avevo proprio mai vista, neanche in asta... poco importa se è la più comune :)

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


La prossima volta che vai a Bratislava, non è che puoi portare a casa qualcosa anche per noi? Su commissione, s'intende :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato, complimenti davvero fantastica.... :)

.....mi interessava approfondire il discorso sui residui di conio, come si formano? Si possono considerare come errori nella produzione della moneta?

vikeisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima

per fare le pulci.......... qFDC/FDC :D

ma stando alle spontanee dichiarazioni che l'hai pagata poco.......non ci sono commenti sullo stato di conservazione!

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


ah però...guardandola la prima parola che mi viene in mente è "sontuosa". E pensare che a Bratislava ci sono passato vari e vari anni fa, ma di negozietti del genere nisba :bash: ...concordo anch'io sul FDC FDC FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.