Vai al contenuto
IGNORED

20 dollari 1904


Risposte migliori

Salve a tutti, 

Sono qua di nuovo a chiedere informazioni su questa moneta. 

Qualsiasi informazione è ben accetta.

Al momento non ho peso e diametro ma apparentemente è in oro.

Scusate per la qualità delle foto ma dal telefono non riesco a fare foto migliori.

 

P.s. ho altre monete da farvi vedere, meglio fare un post dedicato ad ogni moneta oppure continuo qua sotto? 

Grazie in anticipo 

Lup086

Compress_20211121_124501_1172.jpg

Compress_20211121_124500_0485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, lup086 dice:

Eccomi 

Peso 33 gr (pesato con bilancina n9n professionale)

Diametro 16 mm circa

Sicuro che sia quello il diametro?

Con quel diametro indicato e quel peso dovrebbe avere la forma di una mini pila per telecomandi/cancelli

:D     pila2.jpg.0f108b6cbf5e79371147fd5b5d8f5504.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 minuti fa, lup086 dice:

Diametro 16 mm circa

Dovrebbe essere più del doppio, 34 mm., o hai sbagliato a scrivere, oppure :whome:

1 ora fa, dux-sab dice:

ma esiste in fondo specchio ?

Sì, ma per il 1904 sono stati coniati solo 98 esemplari, non è certo una moneta che si compra a peso. E poi sono state coniate a Philadelphia, mentre questa è di San Francisco.

Il colore non mi convince affatto, aspettiamo foto migliori e soprattutto un chiarimento sul  diametro, che se fosse davvero quello indicato (ma è strano, poiché il peso corrisponde) lascerebbe ben pochi dubbi.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Così va meglio :D però servono sempre foto migliori.

6 ore fa, lup086 dice:

ho altre monete da farvi vedere, meglio fare un post dedicato ad ogni moneta oppure continuo qua sotto?

Come ti hanno già detto, meglio aprire una nuova discussione per ogni moneta.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stasera cercherò di postare foto migliori,

cosa non convince del colore? Scusate per le domande ma cerco di capire e imparare

Sono praticamente un neofita di monetazioni pre euro, quindi per me ogni cosa è una novità 

Per adesso grazie a tutti delle risposte

 

Lup086

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, dux-sab dice:

ma esiste in fondo specchio ?

Quella qui fotografata non mi piace per nulla.... comunque per rispondere alla tua domanda, altroché se esistono  i 20 USD fondo specchio  basta dare un occhiata al ns catalogo:

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-2D/3

i FS in genere sono coniati per millesimi  ben definiti e in poche decine di esemplari, e naturalmente hanno prezzi di mercato di conseguenza.... 

esempio di 20 USD FS

lf (12).jpg

lf (11).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dux-sab dice:

ma di segno di zecca S mi sembra che non sono conosciuti.

 

Modificato da Scudo1901
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

S   United States Mint, San Francisco, United States (1854-date)

1140618690_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.bcc81366656978a30b6945781f5e2d37.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
59 minuti fa, dux-sab dice:

ma non sono a specchio.

Ah, ok. 

Mi piaceva l'anno perchè è quello di nascita di mio padre.

apollonia

Modificato da apollonia
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, dux-sab dice:

ma non sono a specchio.

https://www.ngccoin.com/coin-explorer/united-states/gold-double-eagles/liberty-head-20-1850-1907/19046/1904-s-20-ms/

 

https://www.ngccoin.com/news/article/6633/learn-grading-deep-prooflike/

 

Buongiorno , con la speranza di fare cosa gradita segnalo con i seguenti link esemplari recensiti del 20 Dollar 1904 in PL (prooflike) e due esemplari del 1904 base MS 62 DPL (Deep prooflike). Un cordiale saluto.

Modificato da MASSIMALE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

 

Scusate le domande ma non capisco alcune cose,

Alcuni hanno detto che non sembra autentica, altri invece stanno valutando se la moneta è a specchio o no (fs???).

Quindi secondo voi è autentica?

Grazie in anticipo

Lup086 

Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, lup086 dice:

Buongiorno,

 

Scusate le domande ma non capisco alcune cose,

Alcuni hanno detto che non sembra autentica, altri invece stanno valutando se la moneta è a specchio o no (fs???).

Quindi secondo voi è autentica?

Grazie in anticipo

Lup086 

Oltre le foto dovresti inserire il peso (esatto) e le misure : Diametro e spessore.

Buona 

Giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, lup086 dice:

Eccomi con nuove foto, spero più comprensibili

Ciao. Le foto devono essere molto più leggibili, altrimenti non potrai avere alcuna certezza.

Le foto postate finora non mi fanno una buona impressione.

La moneta ha quell'aspetto da tondello lucidato tipico delle riproduzioni più banali.

Resto in attesa di foto più a fuoco intanto indico una inopinata, ma alquanto probabile, provenienza da zona diversa dagli Stati Uniti.

https://m.it.aliexpress.com/i/32848232574.html?gatewayAdapt=Pc2Msite

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, in attesa di fare nuove foto migliori chiedo se è possibile che le misure siano quelle autentiche ma che la moneta possa comunque essere una riproduzione. 

Grazie 

Lup086 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, lup086 dice:

Ciao, in attesa di fare nuove foto migliori chiedo se è possibile che le misure siano quelle autentiche ma che la moneta possa comunque essere una riproduzione. 

Grazie 

Lup086 

Se i dati sono congruenti (non quindi simili) si potrebbe sostenere che la lega sia in oro attorno al 90%.

Quindi potrebbe essere una riproduzione ma comunque con un contenuto di fino simile all'originale.

Da quanto tempo ne sei in possesso? Negli ultimi tempi le officine cinesi stanno facendo molti "progressi".

Tempo fa lessi di monete coniate in tungsteno. Fino ad allora il processo era considerato troppo costoso per concepire monete false. 

Hai un calibro e una bilancina al centesimo di grammo? 

Mentre fai le foto non tralasciare il taglio. 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Era di mio nonno (collezionista) che è morto 20 anni fa, lui la ha reperita quasi sicuramente negli anni 80. Domani spero di poter dare i dati precisi sul peso e misure.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 21/11/2021 alle 12:58, lup086 dice:

apparentemente è in oro

Ecco, per essere sicuro di questo ti basta portarla da un orefice o comporo-oro. Fermo restando che la moneta continua a non convincermi sarebbe comunque un passo importante.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.