Vai al contenuto
IGNORED

Banconote Euro Specimen


Risposte migliori

La serie mi sembra originale anche se non in perfetto FDS.

Il catalogo Alfa la quota 9.800 euro, ma non li spenderei mai (ma neanche 1 euro!) e di sicuro non la comprerei in Ucraina...

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie mi sembra originale anche se non in perfetto FDS.

Il catalogo Alfa la quota 9.800 euro, ma non li spenderei mai (ma neanche 1 euro!) e di sicuro non la comprerei in Ucraina...

217669[/snapback]

pensi davvero che siano originali quelle due banconote?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie mi sembra originale anche se non in perfetto FDS.

Il catalogo Alfa la quota 9.800 euro, ma non li spenderei mai (ma neanche 1 euro!) e di sicuro non la comprerei in Ucraina...

217669[/snapback]

mha ... se sono originali io un "paio" di euro li spenderei ... tanto me ne entrano 885 :D :D :D :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma che senso può avere acquistare a tale prezzo una serie completa di banconote destinate alla circolazione quando andando in banca si possono rintracciare tutte le pezzature anche in stato FDS al controvalore facciale?

Ovvio ch e questo discorso non vale se si vogliono avere banconote con lettere di produzione delle varie zecche, sempre ricordando che per esempio la Slovenia usa per il 2007 banconote già prodotte in altri paesi e alcuni tagli non sono prodotti in alcuni stati dell'unione (vedi per esempio 200 euro non prodotte da Irlanda e Portogallo e 500 euro da Portogallo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste non dovrebbero essere banconote normali dastinate alla circolazione, ma prove di stampa effettuate dalle varie zecche su carta filigranata con tutti i relativi sistemi di sicurezza. Insomma, una tiratura per controllare che sia tutto a posto. E la scritta SPECIMEN ne dovrebbe essere la prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste non dovrebbero essere banconote normali dastinate alla circolazione, ma prove di stampa effettuate dalle varie zecche su carta filigranata con tutti i relativi sistemi di sicurezza. Insomma, una tiratura per controllare che sia tutto a posto. E la scritta SPECIMEN ne dovrebbe essere la prova.

217766[/snapback]

Infatti, non sono per la circolazione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.