Vai al contenuto
IGNORED

Monete Antiche novembre-dicembre 2021


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. 120 di Monete Antiche

Questo l'indice:

Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25]

Il denario di L. Staius Murcus (RRC 510/1): un esemplare con aquila estense e alcuni aggiornamenti. (Alberto Campana) [26-32]

Vita, sorte e monete di Marco Antonio. (Luca Arnaudo) [33-43]

ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica.
Giuseppe Ruotolo, Scritti scelti di Numismatica. (a cura di Luca Lombardi)
Dionysos nella monetazione antica. (Giuseppe Ruotolo)

MA 120.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Mi piace la prefazione di Morello alla rivista: unire strumenti tecnologici e contatto diretto con le fonti numismatiche.

Regalatevi un abbonamento annuale a "Monete Antiche" soldi spesi bene!

Ecco,quando qualcuno ha qualche"gruzzoletto"da investire in Numismatica e chiede in cosa investire,bisognerebbe,INNANZITUTTO,consigliargli di spendere 30 euro (cifra ridicola per chi è avvezzo alla Numismatica)per l'abbonamento annuale a "Monete Antiche"

odjob 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che per parlare se vi sia o meno arrivata una rivista vi è la discussione apposita "Lamentele e Compiacenze per le riviste di Numismatica"

In queste discussioni sulle riviste di Numismatica vedo degli interventi,clicco ,ci entro e vedo la solita domanda: "vi è arrivata la rivista?a me ancora no" e conseguentemente ......mi cascano le .......braccia.

Ma quando vi arrivano le riviste,siate sinceri soprattutto con voi stessi,ve le leggete? Io sono piuttosto scettico a riguardo

Bleh!!!.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/11/2021 alle 07:54, Liutprand dice:

Un cavaliere campano-sannita su un didramma di Neapolis. (Antonio Morello) [3-25]

Mi ha interessato molto questo articolo perchè mi ha fatto conoscere una moneta di cui non ne sapevo l'esistenza ed anche perchè Morello scrive e descrive le caratteristiche dell'elmo sannita e la sua derivazione.Io sono studioso della monetazione sannita di Larino ed Isernia e sulle monete di Larino vi è la raffigurazione del guerriero con elmo tipico sannita.

odjob  

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.