Vai al contenuto
IGNORED

Ennesimo 2007 rossiccio da macchinetta del caffè


Risposte migliori

Ennesimo 2007 Italia appena pescato dai resti della macchinetta del caffè, tonalità rossiccia del metallo in buone condizioni, segnalo per conoscenza e soddisfazione personale.

Buona serata a tutti.

20211124_174829[1].jpg

20211124_174829[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Buongiorno @Mas Blanco e benvenuto nel Forum.
Seguendo la sezione Euro (vedi link qui di seguito)


https://www.lamoneta.it/forum/115-euro-monete/


Potrai avere maggiore cognizione su queste monete. Buona permanenza nel Forum

Fabrizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Buongiorno @Mas Blanco e benvenuto nel Forum.
Seguendo la sezione Euro (vedi link qui di seguito)


https://www.lamoneta.it/forum/115-euro-monete/


Potrai avere maggiore cognizione su queste monete. Buona permanenza nel Forum

Fabrizio

 

grazie infinite, lo farò, la mia era solo una SEGNALAZIONE per info e per attacare bottone dopo molto tempo assente, ma vedo che l'atmosfera è sempre la solita, mi scuso se il mio contenuto fosse inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, FFF dice:

Se vedo una donzella con i capelli rossi come questa moneta ?, prendo paura ?

Tornando serio, non mi sembra ci siano differenze notevoli.

la moneta in foto è meno rossiccia di quanto non possa sembrare dal vivo, ne ho 3 di 2007 di 3 colori diversi di cui una rossiccia di cui si è già parlato sul perchè

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, caravelle82 dice:

Salve

Io ne ho trovati tre del 2007 ?

Non è rossiccio ma a quanto pare allora inizia ad uscir fuori.?

dalla stessa macchinetta del caffè ne ho tirati fuori 5/6, 2 hanno colori diversi

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Mas Blanco dice:

dalla stessa macchinetta del caffè ne ho tirati fuori 5/6, 2 hanno colori diversi

Ciao 

Sul colore non mi esprimo,ma non credo sia una cosa rilevante,almeno,direi che non sono usciti cosí dalla zecca.

6 tondelli del 2007 sono tanti per una moneta che alcuni vantano come raretta?.

Anche per le tre mie,pur se la metá delle tue,sono sempre un bel numero.

Saluti?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla rarità non mi esprimo, la cosa so essere abbastanza dibattuta e nessuno sembra avere ragione in pieno, la mia è solo una segnalazione durante la caccia, il fatto che si inizino a trovare mi fa pensare che forse qualche area geografica è stata più fortunata di altre, io per esempio le ho tirate fuori tutte dalla stessa macchinetta del caffè vicino a dove lavoro, tranne la prima che l'ho presa dalla macchinetta del caffè dell'ospedale il giorno in cui è nato mio figlio, mi diverto a cercarle così. Saluti e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa me n'è capitata una ma non gli ho dato peso, l'ho considerata una semplice "variante" dello stato di ossidazione.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Mas Blanco dice:

dalla stessa macchinetta del caffè ne ho tirati fuori 5/6, 2 hanno colori diversi

Sarà la macchina del caffè che le colora...... ???

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, TIBERIVS dice:

Sarà la macchina del caffè che le colora...... ???

Saluti 

TIBERIVS 

 

non so che dire, ma di sicuro non sono macchiati dal caffè, è proprio la lega che sembra avere un colore diverso, ma potrebbe essere che mi sbaglio io ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/11/2021 alle 19:26, FFF dice:

Se vedo una donzella con i capelli rossi come questa moneta ?, prendo paura ?

Tornando serio, non mi sembra ci siano differenze notevoli.

le rosse son tutte belle, pure quelle brutte, certo che non è una moneta bella, ma io mi diverto a cercare quelle in circolazione dai resti delle macchinette del caffè, non ho pretese perticolari diaciamo, eppure se ne trovano in stato ottimo, sembrano appena tolte dal rotolino, i 2020 soprattutto. ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Mas Blanco dice:

non so che dire, ma di sicuro non sono macchiati dal caffè, è proprio la lega che sembra avere un colore diverso, ma potrebbe essere che mi sbaglio io ?

 

potrei avere un link, se esiste delle monete euro in circolazione che sono rare? così non rompo più le scatole ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
26 minuti fa, Mas Blanco dice:

potrei avere un link, se esiste delle monete euro in circolazione che sono rare? così non rompo più le scatole ?

 

 

Scusami, ma ti avevo linkato la sezione del Forum appositamente... ;) perchè non inizi a leggere con calma e attenzione? ;) 
Vedrai che usciranno fuori discussioni che possono aiutarti a saperne di più...
Non è la mia area di competenza, ma da una prima e veloce scorsa, mi sono saltate all'occhio queste due discussioni:
 

 

 

Il Forum inoltre è dotato della funzione RICERCA (in alto a destra); inserendo dei termini da ricercare vengono estratte le relative discussioni.
Insomma, dedicando il giusto tempo, attenzione e calma, le informazioni ci sono ;) 

Buono studio! :) 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno

Diciamo che la moneta € circolata,non ha valore numismatico( o nel caso ne avrebbe poco)a meno che non dovessero capitare tondelli che al 99.9% non capitano( dovrebbero incautamente metterli in circolazione). 

Le monete euro aventi un certo valore ci sono,ma FDC. Un catalogo a mio avviso buono è l' UNIFICATO.

Detto ciò ,posso dirti che anche io mi diverto ,come te a scovare e raccogliere quelle " piú strane" ,detto maccheronicamente?,cosciente però di metterle da parte semplicemente perchè mi piace farlo e averle?.

Sei curioso di questa monetazione? Segui il consiglio che ti è stato dato,spulcia il forum e prendi quel catalogo per aver un riferimento ufficiale?

@Mas Blanco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ilnumismatico dice:

Scusami, ma ti avevo linkato la sezione del Forum appositamente... ;) perchè non inizi a leggere con calma e attenzione? ;) 
Vedrai che usciranno fuori discussioni che possono aiutarti a saperne di più...
Non è la mia area di competenza, ma da una prima e veloce scorsa, mi sono saltate all'occhio queste due discussioni:
 

 

 

Il Forum inoltre è dotato della funzione RICERCA (in alto a destra); inserendo dei termini da ricercare vengono estratte le relative discussioni.
Insomma, dedicando il giusto tempo, attenzione e calma, le informazioni ci sono ;) 

Buono studio! :) 

 

beh, diciamo che fino a lì ci arrivo e sono andato a vedere, ma ci stanno troppe voci e non sempre ho la certezza che quello che leggo sia quello che sto cercando, con i link che mi hai mandato stai sicuro che questo è l'ultimo post che leggerai a riguardo, grazie sei stato molto gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Diciamo che la moneta € circolata,non ha valore numismatico( o nel caso ne avrebbe poco)a meno che non dovessero capitare tondelli che al 99.9% non capitano( dovrebbero incautamente metterli in circolazione). 

Le monete euro aventi un certo valore ci sono,ma FDC. Un catalogo a mio avviso buono è l' UNIFICATO.

Detto ciò ,posso dirti che anche io mi diverto ,come te a scovare e raccogliere quelle " piú strane" ,detto maccheronicamente?,cosciente però di metterle da parte semplicemente perchè mi piace farlo e averle?.

Sei curioso di questa monetazione? Segui il consiglio che ti è stato dato,spulcia il forum e prendi quel catalogo per aver un riferimento ufficiale?

@Mas Blanco

 

ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, hai colto nel segno, a me non interessa del valore in se, ma la fortuna di trovarla in circolazione .

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Mas Blanco dice:

ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, hai colto nel segno, a me non interessa del valore in se, ma la fortuna di trovarla in circolazione .

Ho inteso perchè ripeto,faccio uguale,perchè capisco che troverò valore uguale al facciale,ma ciò ,come tanti,mi diverte e quindi va bene. Il catalogo serve se " fai sul serio" ?

È un piacere,quando vuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, caravelle82 dice:

Ho inteso perchè ripeto,faccio uguale,perchè capisco che troverò valore uguale al facciale,ma ciò ,come tanti,mi diverte e quindi va bene. Il catalogo serve se " fai sul serio" ?

È un piacere,quando vuoi...

visto che sei simpatico e disponibile ti chiedo: ho letto che in corso di anno è difficile trovare le monete riferite allo stesso, ho trovato come resto 2 monete da 2 euro 2021 appena spacchettate, se le spendo non faccio danno, giusto' ?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Mas Blanco dice:

visto che sei simpatico e disponibile ti chiedo: ho letto che in corso di anno è difficile trovare le monete riferite allo stesso, ho trovato come resto 2 monete da 2 euro 2021 appena spacchettate, se le spendo non faccio danno, giusto' ?

Beh grazie innanzi tutto.

Un poco di tempo ci vuole per trovare in circolazione le monete dell' anno in corso. Da un pò però giá circolano. Sai cosa è,a livello personale,se commemorativa e non comunissima,la metto da parte,se di normale amministrazione la spendo tranquillamente. Se comunque hai trovato una normalissima 2€ Dante nostrana e la vuoi metter da parte perchè in buone condizioni( ma comunque NON Fdc) ,nessuno te lo vieta,magari la vuoi metter nel raccoglitore perchè si presenta bene ?.

Dipende sempre dai nostri obiettivi. 

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, caravelle82 dice:

Beh grazie innanzi tutto.

Un poco di tempo ci vuole per trovare in circolazione le monete dell' anno in corso. Da un pò però giá circolano. Sai cosa è,a livello personale,se commemorativa e non comunissima,la metto da parte,se di normale amministrazione la spendo tranquillamente. Se comunque hai trovato una normalissima 2€ Dante nostrana e la vuoi metter da parte perchè in buone condizioni( ma comunque NON Fdc) ,nessuno te lo vieta,magari la vuoi metter nel raccoglitore perchè si presenta bene ?.

Dipende sempre dai nostri obiettivi. 

Ps: una moneta giá spacchettata,ma che comunque ha circolato anche per mezzora e si presenta" bella luccicosa" ,non sarà fdc,perchè avrá visto e sentito le mani altrui,perciò addio EVENTUALE surplus di valore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, caravelle82 dice:

Beh grazie innanzi tutto.

Un poco di tempo ci vuole per trovare in circolazione le monete dell' anno in corso. Da un pò però giá circolano. Sai cosa è,a livello personale,se commemorativa e non comunissima,la metto da parte,se di normale amministrazione la spendo tranquillamente. Se comunque hai trovato una normalissima 2€ Dante nostrana e la vuoi metter da parte perchè in buone condizioni( ma comunque NON Fdc) ,nessuno te lo vieta,magari la vuoi metter nel raccoglitore perchè si presenta bene ?.

Dipende sempre dai nostri obiettivi. 

esatto, una la tengo, grazie

5 minuti fa, pato19 dice:

Ciao, prova questo sito: http://www.eurocollection.co.uk/ nell'ultima colonna a destra troverai cose interessanti

grazie infinite, controllerò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.