Vai al contenuto
IGNORED

Hanno un valore?


Risposte migliori

Ciao a tutti, inizio il mio elenco per il riconoscimento delle monete del nonno (credo di nessun valore)... :) se trovate qualcosa di interessante, parliamone :D

* ho una moneta di Vittorio Emanuele II ma non riesco a leggerla! Sembrano 10 c... ma si può ripulire in qualche modo?

Per il resto tutti V.E. III.

* 5 c (con la spiga) 1923 - 1932

* 5 c (con l'aquila) 1940 - 1941

* 10 c 1940 - 1941 - 1943 (una di queste è gialla... nelle foto online è più scura, è per l'usura?)

* 10 c (con l'ape dietro) 1920 - 1922 - 1923 - 1925 - 1926 - 1929 - 1930 - 1936

* 20 c 1939 - 1940 - 1941 - 1942 - 1943

* 20 c esagono (data non leggibile)

* 50 c 1939 - 1940 - 1941 - 1942

* 1 lira 1940

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea di massima nessuna di queste monete può cambiarti la vita...poi dipende molto dalla conservazione..prova a postare delle foto....anche se dubito dalle tue descrizioni possano esserci monete fdc

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se non possono cambiarmi la vita tanto meglio: mi roderei soltanto di non averlo scoperto prima!! :D

Grazie per l'attenzione ;) appena posso scatto delle foto... in effetti, non tutte sono messe molto bene... poi purtroppo si sono anche rigate stando a contatto le une con le altre :(

Edit: dato che per un pò di monetine non volevo aprire un intero thread nell'altra sezione, vi dico che ho anche 1 lira (arancia) del 1949, 1 lira del 1954, 5 lire del 1953.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino :D ma da cosa si valuta il valore? Condizioni in cui sono, data, o altro?

218776[/snapback]

Rarità e conservazione in primis. Richiesta, in secondis. Purtroppo le tue sono davvero, molto molto comuni. Qualcuna (quelle in rame) potrebbe valere buone cifre se in perfetta conservazione, ma non mi sembra questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, in generale ne ho solo alcune migliori di quelle postate ma non eccessivamente. Quelle messe meglio sono i 20 e 50 c ma immagino non valgano una cicca :D comunque, la mia intenzione era solo riordinarle in effetti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo sullo SPL o poco meno per quelle in acmonital (che però valgono poco o niente anche in alta conservazione), mentre le altre sono più o meno tra l'MB-BB e il BB (tranne quella di VE II che è un B ).

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah capito.. quindi B praticamente è "brutte" :D :D

Comunque credevo peggio... ho delle 500 lire in argento con le caravelle che sono messe molto meglio, tra cui una anche con la vela girata... che penso valga di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho delle 500 lire in argento con le caravelle che sono messe molto meglio, tra cui una anche con la vela girata... che penso valga di più.

219391[/snapback]

Quella non vale nulla, ce l'hanno tutti... anche se poi nessuno riesce mai, chissà perchè, ad inserirne la foto sul forum :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vale nulla? Avevo letto su un catalogo che valeva più delle altre, e vabbè :D io la foto la inserisco se volete... però sto partendo quindi la prossima settimana ormai :)

219397[/snapback]

Mettila mettila, possiamo anche aspettare la settimana prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.