Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Posto con grandissimo piacere il mio unico acquisto all'asta NAC 129 di Milano, in cui è stata esitata la collezione ANBP del Regno d'Italia

Moneta comune, ed è la prima volta che pago una moneta al prezzo pieno del Gigante

Eccezionale però è dire poco, le foto non le rendono giustizia

Descritta così nel catalogo NAC 

Lot 95. VITTORIO EMANUELE II (1861-1878)  
5 Lire 1873, Milano argento gr. 25,011. Pagani 496, MIR 1082r, Davenport 140.  NGC5782332-010 MS63. q.Fdc

Ex collezione Bolgeri, Milano, 1918. Magnifica ed intensa patina di collezione.

https://www.sixbid.com/en/numismatica-ars-classica-milano/8972/vittorio-emanuele-ii-1861-1878/7581101/vittorio-emanuele-ii-1861-1878?term=1873&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false

Queste le mie foto... che senza nulla togliere alle foto del catalogo, le rendono molto più giustizia. @ilnumismatico che ne dici?  Chissà se il collezionista che ha esitato l'asta leggerà mai questa discussione, è da molto che non accede più al forum

Peccato non poter fotografare il 1866 Napoli... che è finito ben oltre le mie disponibilità :(

5L-1873-M_D.jpg

5L-1873-M_R.jpg

• Mi piace 8

Supporter
Inviato

Bellissimo esemplare @rickkk! Un pezzo che darà ancora più lustro alla tua collezione. Ottimo acquisto ? Ovviamente, sulle foto lascio la parola a Fabrizio.

13 minuti fa, rickkk dice:

Chissà se il collezionista che ha esitato l'asta leggerà mai questa discussione, è da molto che non accede più al forum

Spero anch’io che torni. È una persona che ha contribuito molto alla crescita del forum, mettendo a completa disposizione il suo sapere.

• Mi piace 1

Staff
Inviato
2 ore fa, rickkk dice:

Ex collezione Bolgeri, Milano, 1918.

E cosa debbo dicere... poi mi dici che ti elogio troppo... :P  quindi ti dico "solo" che hai preso una moneta con un rapporto Prezzo-Qualità oltre la media: possedere una moneta che vanti un pedegree "di generazione d'arte" non è cosa da tutti i giorni... e poi… patine così, su una tipologia (stra) comune come questa... ;) 

La toglierai dalla bara? 

Un abbraccione :) 

PS. Se vuoi potrei avere modo di interloquire col collezionista, indirizzandogli questo post ;) 

Awards

Inviato
12 minuti fa, ilnumismatico dice:

E cosa debbo dicere... poi mi dici che ti elogio troppo... :P  quindi ti dico "solo" che hai preso una moneta con un rapporto Prezzo-Qualità oltre la media: possedere una moneta che vanti un pedegree "di generazione d'arte" non è cosa da tutti i giorni... e poi… patine così, su una tipologia (stra) comune come questa... ;) 

La toglierai dalla bara? 

Un abbraccione :) 

PS. Se vuoi potrei avere modo di interloquire col collezionista, indirizzandogli questo post ;) 

Grazie :)

Questa resta nello slab "griffato" ANBP

Inviato

Complimenti, moneta veramente fuori dal comune con una tipologia di patina che, personalmente, trovo irresistibile.

Mi sembra di vedere anche il fantasmino del Re (almeno naso e pizzetto).. non mi sembra di ricordare numerosi casi di conii collisi per monete di questo modulo.

Saluti!

M1873.png.7d492f95d36ad0297735a5fc99cf1a3b.png

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.