Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gcs

Emissioni annuali IPZS

Risposte migliori

gcs

Ciao amici del forum, volevo chiedervi... in quale mese solitamente vengono distribuite le nuove monete per la circolazione? Io ricordavo a malapena Aprile, ma vedo che così non è... Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare,

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

In epoca Euro non ricordo un anno in cui le prime monete per la circolazione siano uscite prima di giugno/luglio... generalmente i 2-3 tagli più comuni vengono immesse in circolazione a metà anno, le altre alla spicciolata con evidenti sforamenti nell'anno successivo (vedi 20-50c e 2€ 2006 che cominciano a vedersi in circolazione solo da pochi mesi). D'altro canto ciò non significa che non siano già state (almeno in parte ) coniate: l'immissione in circolazione dipende essenzialmente dai fabbisogni, ed è possibile che piccoli quantitativi vadano in giro adesso, mentre il resto solo più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gcs

Ho capito... quindi non è che viene deciso in modo tale che una persona sappia se il mese di Luglio può avere a disposizione l'annata 2007, bensì a seconda delle necessità di moneta. Grazie Paolino

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dario77

Sapete quando usciranno i decreti per l' emissione della serie divisionale euro fdc 2007 Italia?

Ciao

dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti